di Lant Ator

Chi è in vacanza al mare di Grado e vuol prendersi un pomeriggio-serata di relax dalla solita routine della spiaggia, non ha che da approfittare dell’opportunità offerta per domani, 11 luglio, per fare una puntata tra i vigneti e le rinomate cantine della collina.

Si tratta, infatti, di “Vigne in festa”, cioè del primo appuntamento estivo con il Wine Bus con partenza dall’Infopoint di Grado, in viale Dante Alighieri 66, per intraprendere un viaggio alla scoperta di vini e prodotti tradizionali friulani lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia.
La partenza è appunto prevista per domani, mercoledì, alle 16, per raggiungere comodamente la cantina Conte d’Attimis-Maniago a Buttrio dove gli ospiti saranno attesi – come informa Turismo Fvg – da un’emozionante visita alla cantina storica del 1500 arricchita dalla degustazione di tre vini abbinati a prodotti tipici del territorio che è quello dei Colli orientali del Friuli.

Una bella immagine di vigneti che circondano la Tenuta d’Attimis Maniago a Buttrio (UD)


.
Alle 19.30 la comitiva di vacanzieri provenienti dall’Isola d’oro sarà accompagnata al Vigneto Le Clama dell’ azienda Marina Danieli dove li aspetterà una gustosa cena con gli indiscussi protagonisti della serata:

i vini Le Sorprese 2018 !

E per concludere in bellezza la serata, chi ne avrà voglia potrà ballare con il dj set dalle 22.30 a mezzanotte.
Quindi il rientro previsto verso l’una a Grado, sempre presso l’Infopoint.
Il prezzo del singolo Wine Bus è di 40 euro comprensivo di visita edegustazione di tre vini abbinati a prodotti del territorio, cena, dj set, assistente di viaggio e trasporto.
Informazioni e prenotazioni:

info@vinoesapori.it   /   tel. +39 0432 611401    /    +39 380 4725486.

Ricordiamo che il progetto è realizzato da Vino e Sapori Fvg con la collaborazione di Movimento turismo del vino Friuli Venezia Giulia e Friuli Venezia Giulia – Strada del vino e dei sapori.
Un bel tuffo, insomma, non più in acqua, almeno per un pomeriggio, ma tra i pregiati vini Doc dei Colli orientali del Friuli.

 

In copertina, il castello simbolo di Buttrio tra i vigneti.

 

Un suggestivo scorcio del porto di Grado.

Uno scorcio della diga di Grado al tramonto.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento