Hits: 228

Nuovo fine settimana con la Sagra del Vino di Casarsa della Delizia in modalità diffusa nella sua versione estiva. Ecco, allora, le principali proposte da oggi a lunedì.

MERCATINO
Oggi, tra piazza Italia e via XXIV maggio fino alle 13.30 “Tal baul da l’agna” (Nel baule della zia), mercatino di antichità e ricordi.

BAMBINI PROTAGONISTI
Oggi e domani “Sacro Cuore Summer Fest” a sostegno della locale scuola materna. Questo pomeriggio, alle 17, nel giardino della scuola Sacro Cuore dimostrazione di tiro con l’arco con l’Asd Arcieri della Fenice. Alle 17.45 letture animate nel verde e alle 18.30 animazione per bambini con spettacolo di bolle.
Alle 19.30 la festa si sposta nel vicino centro comunitario parrocchiale con l’inaugurazione, alla presenza delle autorità, della nuova cucina dell’associazione Il Disegno e della Parrocchia di Santa Croce e Beata Vergine del Rosario. A seguire l’apertura del chiosco enogastronomico della manifestazione con cena su prenotazione. Alle 19.30 animazione per bambini e alle 21 concerto della band Acustica.
Domani nell’area delle ex Polverire dimostrazione di Agility dog con l’Asd Cinofila Casarsa della Delizia. Alle 11.30 di nuovo al centro comunitario parrocchiale apertura del chiosco enogastronomico con pastasciutta per tutti e animazione per i bambini.

CINEMA
Prosegue anche il cinema all’aperto, curato dalla Pro Casarsa nella cornice dell’antico frutteto di Palazzo Burovich de Zmajevich, sede dell’arena estiva comunale. Le serate con ingresso libero vedranno il prossimo appuntamento lunedì 19 luglio con “Il giardino segreto” tratto dal celebre romanzo d’inizio Novecento. Consigliata la prenotazione in ottemperanza alle misure sanitarie anti Covid-19 contattando la Pro Casarsa della Delizia via telefono o whatsapp al numero 338-7874972 – via e-mail all’indirizzo procasarsa@gmail.com

Tutti gli eventi della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia, insignita dall’Unione nazionale Pro Loco d’Italia del marchio di Sagra di qualità, che quest’anno si svolgeranno fino a settembre in un’edizione diffusa, sono organizzati da Pro Loco Casarsa della Delizia e Città di Casarsa della Delizia con la collaborazione di Parrocchia della Parrocchia di Santa Croce e Beata Vergine del Rosario, PromoturismoFVG, Coop Casarsa, Friulovest banca, Strada del Vino e sapori Friuli Venezia Giulia, Città del Vino, Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco, Servizio civile universale, Associazione Il Disegno e Vecchie Glorie.

—^—

In copertina, antiquariato in mostra al mercatino “Tal baul da l’agna”.

 

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento