Hits: 12

di Silvio Bini

Anche l’edizione 2020 di “Musica in Villa”, manifestazione organizzata dal “Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli”, farà tappa a Ronchis. “Là, dove la felicità è di casa” (“Tja, kjer sreča je doma”), questo è il titolo del concerto del Gruppo vocale femminile “Bodeča Neža”, che sarà eseguito a Sante Sabide domenica 25 Ottobre, alle 11 (in caso di maltempo, nella Chiesa parrocchiale di Fraforeano). Per ragioni organizzative, il concerto si terrà a porte chiuse, senza la presenza del pubblico.

Mateja Jarc


I concerti, in questo caso, vengono registrati e videoregistrati per la loro diffusione sulle frequenze di Radio Onde Furlane (dal 1° novembre e fino al 7 febbraio 2021, nello spazio dedicato a “Musica in Villa” la domenica alle 10.30 ed in replica venerdì alle 15) e sul canale YouTube del “Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli”.
Il gruppo vocale sloveno è composto da Karen Ulia, Erica Kosič, Ivana Kotič, Petra Pahor, Aleksija Antonič, Erna Terpin, Ivana Pahor, Moika Marušič, Giulia Černic (alto), Teresa Vinzi (soprano). La direzione è affidata a Mateja Jarc. Accompagnerà al pianoforte Matiaž Zobec.
Il concerto propone un programma di autori sloveni vissuti a cavallo del XX secolo e di autori contemporanei, volendo riscoprire il canto popolare sloveno. Il filo conduttore, che lega tutti i brani proposti è l’amore. L’amore dell’uomo per la natura, per la propria terra, l’amore giovanile, l’amore maturo, il significato della perdita dell’amore e l’amore materno.

L’ancona di Sante Sabide.

—^—

In copertina, il  Gruppo vocale femminile “Bodeča Neža” atteso domenica prossima a Ronchis.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento