Visits: 16

Nuovo appuntamento per i “Concerti a Palazzo” oggi, alle ore 17, con gli Amici della Musica di Udine, che ospitano in Sala Ajace il duo violoncello e pianoforte formato da Sergio Patria ed Elena Ballario. Un’intesa che si celebra in 35 anni di attività continuativa. La coppia di artisti è ormai di casa sui palcoscenici delle principali stagioni concertistiche italiane ed europee, con un repertorio che spazia dai grandi classici accostati a composizioni inedite originali, fino a trascrizioni arrangiate appositamente da Elena Ballario ed eseguite in esclusiva dal duo, sodalizio oltre che per la musica anche nella vita.
Il concerto propone un programma alquanto eterogeneo: si apre con la Sonata op.65 dedicata ad August Franchomme di Fryderyk Chopin, prosegue con la Sonata op.40 di Léon Boellmann e si conclude con Le grand Tango di Astor Piazzolla. I biglietti d’ingresso (prezzo unico 10 euro, studenti 3 euro) si possono acquistare direttamente in loco, prima dell’inizio del concerto. Per i possessori di Fvg Card l’ingresso è gratuito.
Con il contributo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune Di Udine, Fondazione Friuli. In collaborazione con Ert Fvg, Università degli Studi di Udine, Società Filologica Friulana, Fondazione Filippo Renati, Club per l’Unesco di Udine. Con il sostegno di Banca di Udine Credito Cooperativo, NordGroup, Accademia di Belle Arti Gian Battista Tiepolo.

Ulteriori informazioni sul nostro sito www.amicimusica.ud.it info.amicimusica@amicimusica.ud.it

—^—

In copertina, il duo violoncello e pianoforte formato da Sergio Patria ed Elena Ballario.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com