Domani, 30 agosto, al Centro visite del Parco naturale delle Prealpi Giulie, a Prato di Resia, alle 17, verrà inaugurata la mostra di pittura “Tutti i colori del Parco” promossa dall’Ente parco naturale delle Prealpi Giulie, in collaborazione con Home Gallery e la Pro Loco Val Resia.
L’esposizione è principalmente il frutto dell’attività svolta da una serie di artisti della montagna friulana che il 21 luglio scorso si sono dati appuntamento sull’ampia terrazza del Centro viste del Parco per prendere ispirazione nella realizzazione di opere aventi come filo conduttore la natura. Ognuno ha sviluppato questo tema secondo il proprio istinto creativo, senza vincoli di stile, materiali o soggetti. Il risultato che ne è scaturito attesta il potere di ispirazione della natura e del paesaggio con uno speciale focus sulla Val Resia.
Sette artisti (Davide Barbarino, Graziella Clemente, Claudio Demuro, Barbara Mantineo, Giorgia Micelli, Dorino e Ondina Viezzoli) presenteranno una ventina di dipinti che resteranno esposti ogni giorno fino al 23 settembre, con orario 9 – 13 e 14 – 17.
Anche attraverso questa mostra, il Centro visite del Parco si propone come luogo della conoscenza e dell’approfondimento sui temi della natura, del paesaggio e della cultura che qui trovano maniera di essere esposti attraverso la molteplicità degli strumenti di comunicazione oggi a disposizione.

Ecco i pittori protagonisti in Val Resia.

—^—

In copertina, scorcio del Parco delle Prealpi Giulie con il monte Canin.

Hits: 26

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento