Nell’ambito del XXIII Fvg International Music Meeting, l’Associazione Ensemble Serenissima, di Sacile, ha organizzato la manifestazione “Grandi Maestri in concerto”, nelle giornate di oggi, lunedì e martedì prossimo. Tre appuntamenti con concertisti di spicco del panorama musicale, invitati proprio per il XXIII Fvg International Music Meeting – Sacile Estate Musicale, evento in coorganizzazione con il Comune di Sacile ed il sostegno della Regione Fvg e della Fondazione Friuli. Si tratta della manifestazione che ospita in città, dal 15 luglio al 6 agosto, oltre 100 giovani musicisti e 18 concertisti e docenti di fama internazionale.


Intanto stasera, alle 20.45, a palazzo Ragazzoni protagonisti il flautista Nicola Guidetti accompagnato al pianoforte da Bruno Volpato, con la Sonata di Poulenc, Alessandro Commellato, che al fortepiano eseguirà l’Andante Favori e le 15 variazioni e Fuga sul tema l’Eroica di Beethoven eil soprano Francesca Scaini, accompagnata al pianoforte da Francesco Zorzini, con arie di musica da camera del repertorio italiano, francese e tedesco.
Lunedì 22 luglio, alle 20.45, nello stesso luogo, protagonisti il violinista Emmauele Baldini ed il pianista Roberto Turrin con un programma dal titolo “Lirismi del ‘900 italiano” che proporrà,assieme alla Sonata e all’Improvviso per violino e pianoforte di Nino Rota, interessanti e suggestive pagine del repertorio musicale novecentesco dei più grandi compositori di italiani.
Infine, martedì 23 luglio, alle 20.45, sempre a palazzo Ragazzoni protagonisti Domenico Sossai, accompagnato al pianoforte da Rita Covre, con le Sonate per clarinetto e pianoforte di Saint-Saens e Poulenc, nonché lo strepitoso quartetto composto da Luca Braga al violino, Davide Zaltron alla viola, Luca Simoncini al violoncello e Stefania Redaelli al pianoforte con il quartetto op.60 di Brahms. Concluderà la serata Gergely Jàrdànyi, contrabbassista ungherese fra i più quotati a livello mondiale. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Palazzo Ragazzoni a Sacile.

Associazione Ensemble Serenissima
www.ensembleserenissima.com
info@ensembleserenissima.com
telefono 3495912912 oppure 3472184731
viale Zancanaro, 10
33077 Sacile (Pordenone)

—^—

In copertina e nella foto inserita nel testo i protagonisti del Meeting. 

Hits: 43

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento