A San Vito al Tagliamento è già… Natale. O per lo meno “Voglia di Natale”.  Anche se mancano quasi due mesi all’inizio delle feste più belle dell’anno. Tuttavia la Pro San Vito non ha perso tempo e ha già riempito il complesso dei Battuti con le iscrizioni da parte di hobbisti che parteciperanno appunto a “Voglia di Natale”, il grande mercatino che si terrà per tre fine settimana, ovvero il 7 e 8, il 14 e 15 e il 21 e 22 dicembre. Ma si vuole riempire anche piazza del Popolo, altro punto focale dei festeggiamenti l’8 e il 15 dicembre, per cui dall’associazione fanno sapere che ci sono ancora dei posti disponibili per chi vorrà esporre i propri prodotti in quelle due date, ma occorre affrettarsi.
Come è noto, la rassegna trasforma ogni anno il centro storico in una cittadella delle creazioni manuali e dell’hobbistica a tema natalizio con oltre 55 tra hobbisti e artigiani presenti con le loro creazioni. Inoltre, si terrà in contemporanea, l’8 e il 15 dicembre, anche il tradizionale mercatino all’aperto, con animazioni in piazza per i più piccoli e l’apprezzatissimo trenino di Natale che porterà  gratuitamente i visitatori a fare un giro per la cittadina.
“Siamo felici che la manifestazione Voglia di Natale cresca di anno in anno – afferma la presidente della Pro San Vito, Patrizia Martina -, portando tantissima gente, anche da fuori regione, nella nostra città. Anche quest’anno i posti ai Battuti, messi a disposizione per gli espositori, sono andati esauriti nel giro di pochi giorni. Avvisiamo però gli hobbisti e gli artigiani interessati ad esporre, che c’è ancora spazio in piazza del Popolo per il tradizionale mercatino dell’8 e del 15 dicembre. Chi volesse partecipare basta che contatti gli Uffici della Pro San Vito (contatti su www.prosanvito.it, ndr). Le bancarelle in piazza del Popolo sono una tradizione irrinunciabile – ha aggiunto la presidente – , assieme al chiosco della Pro San Vito dove si potranno gustare ottimo vin brulè e panini caldi. Il tutto senza dimenticare Babbo Natale, che in piazza, raccoglierà personalmente le letterine dei bambini. Per le famiglie non mancheranno anche attività ludiche e momenti musicali”.
La mostra mercato “Voglia di Natale”, con ingresso gratuito, è diventata un appuntamento atteso dagli amanti dei mercatini e per chi cerca nuove idee regalo in vista del prossimo Natale. Ricercata negli allestimenti, è una manifestazione che cresce di anno in anno anche grazie alle tante proposte esposte: ghirlande, biglietti d’auguri, collane artigianali, borse, decori natalizi, foulard di seta e poi cioccolato, regali solidali e molto altro ancora. La manifestazione è inoltre sempre accompagnata da un ricco programma di intrattenimenti, per ogni età, ideale per vivere appieno l’atmosfera natalizia.

—^—

In copertina, il centro storico di San Vito al Tagliamento immerso nel bellissimo clima natalizio.

Hits: 22

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento