di Gi Elle

Dall’uomo preistorico all’astronauta protagonista nello Spazio – siamo alla vigilia del mezzo secolo dallo sbarco sulla Luna –, passando per le intuizioni del più grande genio di tutti i tempi: Leonardo da Vinci, del quale ricorrono i 500 anni dalla morte. Tre momenti storici strettamente legati alla evoluzione dell’uomo, che Udinestate e Anà-Thema invitano a scoprire con “La Macchina del Tempo”, spettacolo itinerante per tutta la famiglia. Due gli appuntamenti, oggi e domani alle 21, a Udine, nel Museo d’arte moderna e contemporanea di Casa Cavazzini, in via Cavour. Mentre mercoledì  24 e giovedì 25 luglio il ritrovo è a Grotta Gigante, sul Carso Triestino.
Oggi e domani, al Museo d’arte moderna di Udine, arriveranno dunque i più celebri personaggi della Storia dell’uomo interpretati dagli attori di Anà-Thema. I cui eventi estivi culmineranno con l’ormai tradizionale spettacolo di teatro itinerante che quest’anno cambia la storica location del Castello, per debuttare proprio in Casa Cavazzini, e che suscita ormai da diversi anni una grande attesa da parte del pubblico che numerosissimo segue l’evento. Quest’anno la produzione si intitola, appunto, “La Macchina del Tempo”, e sarà tutta dedicata e ispirata ai più importanti personaggi dei libri di storia. Dopo il successo del “Castello di Alice”, ecco che il Museo d’arte moderna apre per la prima volta i battenti a due serate teatrali e si trasforma nella dimora dei Personaggi più famosi.

Dopo una scena iniziale di gruppo, gli attori andranno alle loro postazioni sparse che valorizzeranno il luogo e che saranno arricchite da elementi luminosi e scenografici. Leonardo da Vinci, dopo aver inventato la Macchina del Tempo, accompagnerà il pubblico in un viaggio affascinante partendo dagli uomini primitivi fino ai personaggi del futuro, come appunto gli astronauti, incontrando i Grandi della storia come Cleopatra, Cristoforo Colombo, la regina Elisabetta,  Albert Einstein e molti altri.
Ogni personaggio ripeterà il proprio monologo tutte le volte che un gruppo di persone si troverà davanti alla sua postazione e regalerà la sua carta illustrata dal disegnatore “Massimiliano Riva”. Così, dopo aver incontrato tutti i protagonisti, il pubblico avrà raccolto un prezioso mazzo di carte che potrà tenere a ricordo della originale serata.

PRENOTAZIONI PER UDINE:

Biglietto € 10 – Casa Cavazzini – info e prenotazioni 3453146797 – info@anathemateatro.com
Consigliata prenotazione – posti limitati

PRENOTAZIONI PER GROTTA GIGANTE:

MERCOLEDì 24 LUGLIO:
1° spettacolo alle ore 16
2° spettacolo alle ore 17
3° spettacolo alle ore 18

GIOVEDì 25 LUGLIO:
1° spettacolo alle ore 16
2° spettacolo alle ore 17
3° spettacolo alle ore 18

E’ previsto un numero massimo di spettatori a spettacolo, fissato in 60, ed il costo a persona (adulti e bambini), comprensivo di spettacolo ed ingresso alla Grotta, è di 15 euro. I biglietti per ogni spettacolo sono acquistabili solo ed esclusivamente on line, in prevendita, sul sito della Grotta Gigante www.grottagigante.it. La prevendita sarà disponibile fino a martedì 23 luglio compreso e comunque fino ad esaurimento posti.

—^—

In copertina, la simpatica locandina dello spettacolo “La Macchina del Tempo”.

Hits: 21

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento