di Lant Ator

Il golf si tinge sempre più di rosa: aumentano infatti le donne che si appassionano a questo sport all’aria aperta, e quindi molto salutare. Tanto che il Golf & Country Club Castello di Spessa, sugli ondulati prati di Capriva, nel cuore del Collio, ha organizzato un corso avanzato proprio per il gentil sesso. E il primo appuntamento in rosa è fissato per sabato 9 marzo, proprio l’indomani della “Festa della donna”. Poi le successive lezioni sono già state programmate per il 17, il 30 e il 6 aprile. Le iscrizioni vanno presentate entro il 2 marzo.

Primavera, dunque, alle porte. Anzi, con le temperature di questi giorni ci sono già tutte le avvisaglie, sebbene sia ancora febbraio. Aumenta quindi la voglia di stare all’aria aperta, di movimento e, appunto, di sport. E proprio al centro golfistico caprivese s’intensifica l’attività in vista della nuova stagione, organizzando corsi primaverili sotto la direzione del maestro Andrea Ferlito, un’autorità dello sport con la pallina bianca e la mazza. L’invito, oltre che alla donne, è rivolto anche ai neofiti, cioè a coloro che sanno poco o niente di questa disciplina, ma che hanno tutte le intenzioni per avvicinarsi, fors’anche invogliati dai racconti degli amici.
Pertanto, per chi vuole conoscere e praticare il golf, un corso proprio per neofiti partirà sabato 2 marzo. Il calendario delle lezioni prevede appuntamenti anche il 9 – lo stesso giorno delle prime lezioni “rosa” -, il 16 e il 30 marzo, nonché il 6 aprile. In questo caso le iscrizioni sono possibili fino al 27 febbraio.
Entrambi i corsi si terranno nel pomeriggio, visto che finalmente le giornate si sono riallungate,  dalle 14 alle 16. Nella quota d’iscrizione, oltre alle 8 ore di lezione, sono compresi anche la fornitura dell’attrezzatura, l’ingresso al campo e la dotazione di palline.

Un golfista sui campi del castello.

Infine, merita spendere qualche parola sul suggestivo compendio in cui si pratica questo sport che si afferma sempre più anche in Friuli Venezia Giulia, dove oltre a questo ci sono altri importanti campi, dalla collina al mare. Domina in questo scenografico ambiente proprio il Castello di Spessa. Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il bellissimo maniero le cui origini risalgono al 1200 si trova, come dicevamo, nel cuore del Collio Goriziano ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta, ai margini delle quali ci sono meravigliosi prati in cui si snodano le 18 buche per il golf. Dai vigneti, protetti dalle Doc Collio e Isonzo, provengono i pregiati vini Castello di Spessa, per cui rimesse nelle loro custodie mazze e palline un buon bicchiere ci sta, eccome.
Per ulteriori informazioni, basta telefonare al numero 0481881009 oppure scrivere a info@golfcastellodispessa.it o cercare sul sito www.golfcastellodispessa.it

I prati del golf e il castello di Spessa.

—^—

In copertina, il golf affascina sempre più le donne in Friuli Venezia Giulia.

Hits: 39

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento