Nella seconda metà di luglio ritornano, ad Aquileia, gli appuntamenti “Con la voce degli antichi” del Museo Archeologico Nazionale: tre nuovi incontri, curati da Francesca Benvegnù, di Studio D Archeologia, Didattica e Museologia, per condurvi in una visita alle collezioni dal taglio fresco e originale. Tre i percorsi tematici in calendario: l’appuntamento è ogni giovedì pomeriggio, e quindi già da domani, alle 17.30.
Per partecipare è sufficiente prenotare inviando una mail a bookshopaquileia2019@gmail.com, o telefonando al numero 0431.91016 dal martedì alla domenica in orario 10-18. L’iniziativa è compresa nel biglietto di ingresso al Museo – 7 euro intero; 2 euro ridotto; gratuito per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento al museo #SuperMAN e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente.

Un prezioso reperto.

Ecco, dunque, i tre appuntamenti:

SPA AQUILEIA.
IL MONDO TERMALE AD AQUILEIA
CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #1
GIOVEDI’ 16 LUGLIO
ORE 17.30
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

I LOVE SHOPPING.
PERCORSO “COMMERCIALE” IN AQUILEIA ROMANA
CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #2
GIOVEDI’ 23 LUGLIO
ORE 17.30
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

AUGUSTO E LA SUA DINASTIA.
LA GRANDE STORIA AD AQUILEIA
CON LA VOCE DEGLI ANTICHI #3
GIOVEDI’ 30 LUGLIO
ORE 17.30
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

Il Foro romano.

Ricordiamo, infine, che fino al 6 dicembre PromoTurismo Fvg propone ogni settimana visite guidate ad alcune delle mete più attrattive dei siti storici di Aquileia, tra cui il Museo Archeologico Nazionale (ogni domenica, ore 10.30) ed il Museo Paleocristiano (ogni sabato, ore 10.30). Le visite, con partenza dall’InfoPoint per un numero massimo di 10 persone, sono comprese nel costo della FVGCard.
Inoltre, ricordiamo che il Museo Archeologico è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19 (chiusura biglietteria e bookshop alle 18). Al fine di gestire al meglio il flusso di visitatori ed evitare code, potranno accedere agli spazi espositivi un massimo di 4/5 persone ogni 10 minuti. E’ raccomandata la prenotazione direttamente sul sito web, telefonando al numero 0431.91016 (dal martedì alla domenica in orario 10-18) o inviando una email a bookshopaquileia2019@gmail.com
In ottemperanza alle linee guida ministeriali sono state adottate specifiche norme igienico-sanitarie e viene richiesto al pubblico il rispetto di alcune semplici norme di comportamento, riassunte nel pannello informativo posto in biglietteria.

Il Museo Archeologico Nazionale.

—^—

In copertina, alcune delle bellissime statue romane di Aquileia.

Hits: 117

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento