Grande fine settimana prenatalizio a Casarsa della Delizia con tanti eventi all’interno del programma “Aria di Natale” coordinato dall’assessorato comunale alla cultura. Vediamo, allora, di che cosa di tratta nel dettaglio.

CITTADINO DELL’ANNO

Si parte con il Premio Cittadino dell’Anno: oggi, 21 dicembre, alle 17 nella sala consiliare del palazzo municipale Burovich de Zmajevich sarà consegnato il riconoscimento che ogni anno premia un casarsese distintosi per il suo impegno con il quale ha portato lustro al nome della cittadina. Contestualmente saranno consegnati anche il Premio Giovane Talento, per l’under 35 che più si è distinto nell’anno appena trascorso, e il Diploma Humanitas che premia l’impegno sociale e il volontariato verso il resto della comunità. Organizzano come di consueto le associazioni Pro Casarsa della Delizia e Forum Democratico. I premi godono del sostegno della Città di Casarsa, Friulovest Banca e Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia e Servizio civile nazionale, mentre il premio è stato realizzato da Francescut Marmi. La cerimonia avrà in scaletta i graditi intermezzi musicali alla chitarra del maestro e virtuoso della chitarra Denis Biason. Sarà trasmessa in diretta streaming sul sito forumdemocraticocasarsa.it. Al termine seguirà brindisi natalizio nella sede de Laluna Onlus.
Saranno premiati: Cittadino dell’Anno Francesco Osquino, presidente de Laluna Onlus operante nel campo della disabilità, Humanitas il cavaliere Mario Muccin, per l’impegno a favore degli anziani, e Giovane talento il sommelier Gabriele Callegarin che lavora a Parigi.

Ecco i premiati: Francesco Osquino, Mario Muccin e Gabriele Callegarin.

MERCATINO IN PIAZZA

C’è poi il gran finale di “Aspettando il Natale… a Casarsa della Delizia”, il mercatino di piazza Italia organizzato dall’Assessorato comunale alle Attività produttive in piazza Italia: l’appuntamento è per tutte le giornate, dalle 9 alle 19, di oggi e domani con bancarelle, negozi aperti, animazioni e musica.
Questo il programma. oggi fino alle 19 bancarelle coordinate da “Avanti agli eventi” con esposizione e vendita di prodotti artigianali, modernariato e vintage. Alle 15.30 per tutti i bambini ecco Ciccio Natale Clown: animazione e spettacolo comico per bambini e famiglie. Alle 17 Christmas street band con i celebri brani del Natale e della tradizione popolare in versione swing. Domani si replica. Dalle 9 alle 19 bancarelle coordinate da “Avanti agli eventi” con esposizione e vendita di prodotti artigianali, modernariato e vintage. Alle 15.30 Magie di Natale con il Mago Ravin, uno spettacolo per bambini e famiglie e alle 17 il Revelation Gospel Project, intrattenimento musicale con le più belle canzoni del Natale.

Roberto Ciufoli

A CHRISTMAS CAROL

Infine, domani tutti al teatro Pasolini, alle 20.45, per l’atteso “A Christmas Carol” il celebre Canto di Natale di Charles Dickens con il mattatore Roberto Ciufoli. Un musical dal respiro internazionale, con le musiche del premio Oscar Alan Menken e la regia italiana di Fabrizio Angelini. Informazioni e prenotazioni alla Biblioteca Civica (0434 873907). A cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ert Fvg.

I mercatini di Natale a Casarsa.

—^—

In copertina, una parte dei componenti del Revelation Gospel Project, domani a Casarsa.

Hits: 82

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento