Visits: 403

(g.l.) Nella ricorrenza della Giornata mondiale della bellezza dell’arte, alla Galleria “Nuovo Spazio” di Udine è stata inaugurata la personale dell’italo-sloveno Sandi Renko, raffinatissimo artista e designer, vicino al gruppo N di Padova. La mostra sarà aperta fino al 29 aprile. Nella importante ricorrenza, sono intervenuti numerosi rappresentanti dei Club per l’Unesco di Udine e Venezia, tra cui la presidente friulana Renata Capria d’Aronco. Lo spazio artistico gode, infatti, della collaborazione dei Club per l’Unesco di Udine e Venezia nelle numerose manifestazioni che organizza nelle sue due sedi, appunto di Udine, in via Manin 8/7, e di Venezia-Mestre.
La Galleria “Nuovo Spazio”, fin dalla sua fondazione avvenuta nell’ormai lontano 1968, guidata da Luciano Chinese che tuttora la dirige, ha sempre affiancato alle arti figurative, manifestazioni di poesia, musica, balletto, interessandosi altresì a tutti gli aspetti dell’arte.
Il giorno successivo, sempre nella sede udinese della Galleria, c’è stata la presentazione di un libro di poesie, “Lacerti” di Davide Squassabia, Campanotto Editore.  Squassabia si è presentato con le sue poesie e la sua prorompente umanità di uomo impegnato nel sociale. Sono intervenuti Claudio De Petri e Stefano Magni alla presenza dell’editore. Chinese, in un breve intervento di benvenuto, ha presentato l’attività dello spazio artistico di Palazzo Manin e le motivazioni dell’incontro.
Ricordiamo, infine, che la Giornata mondiale della bellezza dell’arte è stata interpretata con l’opera “Dea Fortuna”, sinonimo di buona stella e prosperità, da Marisa Milan, artista molto apprezzata del Club per l’Unesco di Udine.

Per info: galleria.nuovospazio@gmail.com
www.galleria-nuovospazio.com
Telefono 0432.204163 (da martedì a sabato ore 16-19.30)
337.865200/335.7063832

—^—

In copertina, l’opera che Marisa Milan ha realizzato per l’importante Giornata.

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com