Notte romantica in castello dedicata al tango, oggi 21 giugno a Cordovado, con il Quartetto Porteño e la partecipazione della cantante Angelina Marzotto, in contemporanea con gli altri Borghi più belli d’Italia.  Si tratta della nuova, invitante iniziativa della cittadina della Bassa Pordenonese, dove in questi giorni si sono tirate le somme di “Sapori in Borgo”, registrando un bilancio positivo per la manifestazione dedicata a enogastronomia, arte e cultura di alcune tra le più interessanti realtà del club Anci dei Borghi più Belli d’Italia e le Pro Loco della Penisola. Organizzato da Comune e Pro Loco, assieme ad altri sodalizi del territorio, il  weekend di festa ha ufficialmente aperto un’estate di eventi nella località friulana.
“Il weekend di Sapori in Borgo – ha detto il sindaco Lucia Brunettin – ha confermato come Cordovado sia una comunità pronta ad accogliere amici degli altri borghi italiani e turisti con grande calore. Consideriamo questa manifestazione come una vera e propria vetrina promozionale che invogli le persone a tornare a farci visita, sia nei prossimi appuntamenti che per scoprire il nostro centro storico medievale, le bellezze naturali e quelle letterarie legate a Ippolito Nievo”.
“Una decina i borghi con i propri piatti tipici – ha aggiunto  la direttrice artistica Elena Pasqual – e una settantina gli espositori presenti nell’area mercato, alcuni dei quali provenienti anche dall’Umbria oltre che da Toscana, Abruzzo, Veneto, Liguria e Lombardia e ovviamente Friuli Venezia Giulia. Bene anche i laboratori per bambine e bambini, le mostre d’arte e gli spettacoli, con i Bastard sons of Dioniso che hanno presentato alcune delle tracce del loro nuovo album in uscita, i Radio Zastava che hanno trascinato le persone a ballare per strada e i Trigeminus che hanno portato allegria con il loro cabaret in friulano”.
Ora, come detto, spazio ai prossimi eventi dell’estate cordovadese: oggi, dalle 21, la Notte romantica in castello dedicata al tango con il Quartetto Porteño e la partecipazione della cantante Angelina Marzotto, in contemporanea con gli altri Borghi più belli d’Italia. E poi vari appuntamenti fino a quello più atteso: la rievocazione medievale con palio rionale a fine agosto.

—^—

In copertina e qui sopra l’esibizione dei Radio Zastava  a Cordovado. 

———————————————
Leggete anche
Vigneto.FriuliVG.com
———————————————

Hits: 30

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento