Visits: 7

di Mariarosa Rigotti

Nuovo appuntamento questo pomeriggio, alle 16.30, al Kulturni center Bratuž di Gorizia, con “cuore” la seconda proposta di “Pomeriggi d’inverno”. La bella rassegna, giunta alla 23ma stagione, prevede complessivamente quattro spettacoli, è dedicata alle famiglie ed è firmata dal Cta (Centro teatro animazione e figure) di cui è direttore artistico Roberto Piaggio. Anche quest’oggi, come la volta precedente, sarà riservato spazio pure per le novità librarie e per una gustosa merenda con mele bio e i prodotti del panificio Iordan. Ma proseguiamo con ordine con le anticipazioni su questo pomeriggio che si presenta accattivante.
Come detto, andrà in scena “Cuore”, un spettacolo che «parla di emozioni» della compagnia Claudio Milani. E, passando alle anticipazioni sulla trama: «”Cuore” è uno spettacolo che parla di emozioni e lo fa attraverso la storia di Nina, una bambina che abita in una casa vicino al bosco e che, pur avendo il divieto di entrare in quel bosco – dove vivono la temibile Fata dai Cento Occhi e l’Orco spaventoso – un po’ per gioco e un po’ per distrazione, ci va e ci torna più di una volta». E ancora: «Sarà proprio Nina, piccola e intraprendente, a riportare l’armonia dei colori in un bosco tutto grigio; ad ogni passaggio della bimba, infatti, la natura prenderà vita e le cose brutte si trasformeranno in cose belle».
E tornando a quanto farà da “cornice” allo spettacolo della compagnia di Claudio Milani, si ricorda, appunto, che “Pomeriggi d’inverno” non è solo teatro. Infatti, in questo come in ogni appuntamento, le famiglie avranno modo di scoprire anche le novità editoriali, grazie alla collaborazione con le librerie Cattolica, Faidutti e Voltapagina che si alternano nei vari fine settimana. Inoltre, da quest’anno tornano le tradizionali merende del Cta, che hanno l’obiettivo di promuovere un’alimentazione sana, fatta di prodotti naturali e artigianali. Infatti, al termine dello spettacolo, «grandi e piccini potranno gustare le profumate mele bio a km zero, fornite dalle aziende del territorio, e i buonissimi prodotti da forno del Panificio Iordan».
Dopo l’appuntamento di quest’oggi, il prossimo sarà il 4 marzo quando andrà in scena il “Mulino incantato” con Alberto De Bastiani. Comunque, per saperne di più si possono ricevere informazioni e fare prenotazioni chiamando lo 0481.537280 e il 335.1753049 o andando su www.ctagorizia.it

—^—

In copertina, ecco una scena di “Cuore” proposto da Claudio Milani.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com