Hits: 45

La cooperativa “Curiosi di natura”, di Trieste, compie in questi giorni venti anni di attività, di escursioni e didattica ambientale sul Carso. E, per festeggiare la ricorrenza, propone un anticipo fuori calendario – un’ouverture – della sua prossima stagione. Così, per domenica 7 marzo, dalle ore 9.30 alle 13, “Curiosi di natura” organizza un’escursione “slow” sul Carso triestino, adatta a tutte le età, da Trebiciano a Gropada.
Con le guide Annelore Bezzi e Barbara Bassi si passerà tra boschi e doline, fioriture precoci di primavera, lungo sentieri tra muretti carsici e casite di pietra – antico rifugio dei pastori -, raggiungendo il Monte dei Pini e lo stagno di Gropada. La sosta finale, prima del rientro, su un’altura pietrosa, con un panorama a 360° sul Carso interno.
L’itinerario ad anello è di circa 7 chilometri, su comode carrarecce, con un moderato dislivello di 140 metri. L’uscita, a numero limitato, si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid. Ritrovo alle ore 9.10 nella piazza di Trebiciano, a fianco della Chiesa di Sant’Andrea, raggiungibile anche con il bus numero 51 da Trieste. E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo elettronico curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. Quote di partecipazione: 10 euro interi; 5 euro i minori di 14 anni; gratis i bambini con meno di 6. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sulla pagina Facebook collegata.

.

Info su www.curiosidinatura.it e pagina Facebook collegata.

—^—

In copertina e all’interno tre immagini del Carso triestino.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento