di Silvio Bini

Lignano in grande spolvero per fine anno, con Natale d’Amare. La splendida città balneare del Friuli Venezia Giulia offrirà, per l’atteso appuntamento di Capodanno, una grande festa con Radio Company e Radio Wow, che saranno in Piazza Fontana, dalle 22 di domani 31 dicembre all’una e mezza del 1° gennaio 2020. Lo spettacolo Wonder 2K20 proporrà la musica e l’animazione di Abel Dj, Igor Pezzi e della band dal vivo Intrigo. All’una del nuovo anno ci sarà il Grandioso spettacolo pirotecnico dall’arenile di Sabbiadoro, mentre nelle attigue via Gorizia e via Tolmezzo, dalle 10 sarà aperto il Villaggio del Gusto di Natale, con una serie “infinita” di proposte enogastronomiche e non solo, che ospiterà, con inizio alle 15.30, anche il Capodanno dei Bambini. Alle 17 nel Parco San Giovanni Bosco, la Compagnia dei Folli presenterà lo spettacolo In Fabula, rappresentando, in un susseguirsi di forti suggestioni il duello fra la Luce e le Tenebre. Nel frattempo, Il Presepe di sabbia sarà aperto, con orario continuato, dalle 10 alle 18.
A Latisana, si aspetterà il nuovo anno in piazza Matteotti, dove, in tendone riscaldato, si terrà una cena elegante, a cura del ristorante Al Cjasal (con prenotazione al 3286380239), che inizierà alle ore 20. Alle 23.30 la festa sarà aperta, ad ingresso libero, con musica live degli Absolute 5 e Rahstag. All’una di Capodanno, verrà servito il tradizionale cotechino con le lenticchie porta fortuna. L’ organizzazione è di Latisana&Music e Pro Latisana.
Sull’altra sponda del fiume, si festeggerà Capodanno a Bibione. Il cenone si terrà in una tensostruttura riscaldata, con l’intrattenimento del Dj Matteo Berna. Organizzazione del Comune di San Michele al Tagliamento e Città di Bibione (prenotazioni al 3891390482).

—^—

In copertina, il centro di Latisana pronto per la festa di Capodanno.

Hits: 454

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento