Visits: 48

Il cartellone di Enoarmonie, format creato dall’Associazione Sergio Gaggia di Cividale ormai 17 anni fa, che sta confermando anche in questa edizione il suo grande successo, fa tappa domenica 14 maggio a Buttrio, alle 18, nello spazio del Palafeste. L’appuntamento è particolarmente atteso e senz’altro intercetterà un pubblico trasversale, vista la presenza del cantante, imitatore, cabarettista e fumettista Max Paiella, popolarissima voce storica della trasmissione di radio Rai2 “Il ruggito del coniglio”.

Andrea Rucli

Assieme ad Andrea Rucli al pianoforte e a Fabrizio Scipioni, musicologo ed enorelatore, che fu tra i collaboratori di Piero Angela in molte puntate di Superquark, Paiella presenterà un programma variegato, che prenderà il via con Sports e Divertissements, galleria di stralunati e surreali passatempi messi in musica (e in testo) da Erik Satie, proseguendo con la tenera fiaba Histoire du Babar di Francis Poulenc, per finire con alcuni dei più celebri personaggi cui l’artistaa ha dato voce e canto in questi anni. Ne ricordiamo qualcuno: Vinicius du Marones, da Porto Alegre, malinconico cantore di Trishteza; Coricidin, il più grande cantautore cinese, specializzato in scopiazzamenti di canzoni italiane, regolarmente spacciate per melodie… del terzo secolo avanti Cristo; Demetrios Parakulis, cantautore greco di alto spessore morale, che intende contrastare il dilagare della musica ciofegas; Nikolaj Tekorkov, cantate baritonale autore di audaci e temerarie imprese, inviato da Grande Madre Rossija. E ancora i fratelli Cannone, riparatori davvero sui generis, i vivaisti Davio e Davino, la Fata Paiella, fattucchiera che tutto sistema grazie ai suoi incantesimi in rime baciate.
Ad intersecare i tre momenti musicali ci saranno gli ottimi vini dell’azienda Snidero. L’evento è organizzato in sinergia con l’amministrazione comunale ed è  sostenuto dalla Regione Fvg.

Fabrizio Scipioni

—^—

In copertina, il cantante, imitatore, cabarettista e fumettista Max Paiella atteso domenica a Buttrio.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com