Hits: 10

Molto attesa è la settima enoarmonia della stagione 2023, che è in programma domani, 2 giugno, Festa della Repubblica, nella cantina Rodaro a Spessa di Cividale, in un contesto di colori e luci di anno in anno cangiante fra le maestose e risonanti botti di acciaio.
Alle 18, ospiti d’eccezione l’enorelatore Angelo Foletto, amico dell’Associazione Sergio Gaggia e critico musicale de La Repubblica, e Kostandin Tashko, pianista pluripremiato in grande ascesa, nel cui talento l’associazione cividalese ha particolarmente creduto, dandogli già quattro anni fa la possibilità di esibirsi. Con “Petruška”, in programma, tra l’altro, capolavori di Chopin e Bach/Busoni, brani che serviranno alla preparazione di uno dei più antichi e noti concorsi internazionali, il Busoni appunto di Bolzano, in cui il giovane pianista albanese potrà competere essendo stato tra i pochissimi selezionati.
Tre grandi bianchi dell’azienda Rodaro si fonderanno col programma, finendo la degustazione con un prezioso Verduzzo Passito del 2015. La Città di Cividale collabora all’iniziativa sostenuta dalla Regione Fvg.

—^—

In copertina e all’interno il pianista albanese Kostandin Tashko in concerto da solista e con orchestra.

 

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com