di Gi Elle

Quella che si apre oggi sarà una settimana davvero spumeggiante per l’isola di Grado. Nei tre giorni che precedono Ferragosto sono annunciati, infatti, tre appuntamenti imperdibili in quello spazio speciale per le sere d’estate che è il Parco delle Rose: l’operetta, il ricordo di Alberto Sordi e la lettura scenica del libro di Cristiano Meneghel. “Tre proposte – afferma l’assessore Sara Polo – che sono molto lieta di annunciare e che possono essere realizzate grazie a un immenso lavoro dell’Ufficio Cultura del Comune di Grado. Si tratta di serate che si terranno tutte alle 21 e con ingresso libero, ma che richiedono la prenotazione obbligatoria per i noti motivi dettati dall’emergenza sanitaria”.

L’assessore Sara Polo.

Ricordiamo, allora, i tre appuntamenti:

Mercoledì 12“Operetta che passione” con Giovanna Michelini, Marzia Postogna, Andrea Binetti, Mathia Neglia; al pianoforte Corrado Gulin
Giovedì 13Ricordo del grande Alberto Sordi a 100 anni dalla nascita con l’associazione Adelinquere
Venerdì 14 – “Una spia in laguna”, Moroni arriva in teatro

Inoltre, l’assessore alla Cultura ricorda che proprio in questi giorni ha preso il via la prima edizione del Premio letterario nazionale “Aldo Venier” rivolto ai giovani (fino a 35 anni) di tutt’Italia e che consiste nella consegna di uno scritto inedito ispirato dal breve – ma fondamentale – passo tratto da un’intervista di Pier Paolo Pasolini: “La tragedia è che non esistono più esseri umani”. Gli elaborati dovranno essere presentati entro il primo ottobre prossimo. Per informazioni scrivere a: lasignoradellefiabe@gmail.com. A ogni modo, su quest’ultima iniziativa che si annuncia di grande interesse ritorneremo con maggiori dettagli, anche per ricordare il personaggio cui è dedicata, Aldo Venier appunto. “Segretario comunale – ricorda Sara Polo – all’epoca del sindaco Nicolò Reverdito, durante gli anni d’oro di Grado, quando Pasolini portò il controfestival del Cinema di Venezia in Cristallo”.

—^—

In copertina, Alberto Sordi in uno dei suoi film più famosi entrati nella storia del Cinema italiano.

Hits: 305

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento