Anche se ormai è passata la grande festa cristiana, a Casarsa della Delizia c’è ancora “Aria di Natale”, con numerosi appuntamenti, fino all’Epifania, che rendono unico questo bellissimo periodo. Il calendario di eventi natalizi è curato dall’assessorato comunale alla Cultura e Territorio, attraverso il proprio Ufficio Cultura, assieme all’assessorato alle Politiche giovanili, Pari opportunità e Attività Produttive e associazioni locali, a partire da Pro Casarsa e Par San Zuan.
Così, domani alle 16, al teatro comunale Pasolini, l’atteso film di animazione “Frozen 2”, a cura della Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il seguito di uno dei film di animazione più visti della storia con protagoniste le eroine Elsa e Anna.
Proseguono intanto le belle rassegne presepiali. Oltre alla mostra dei presepi con legno di vite di Alberio Castellarin allestita al Glisiut, si potranno visitare altre Natività nel territorio comunale: il presepe parrocchiale itinerante a Casarsa, l’altra mostra a Versuta con il presepe monumentale all’esterno della Chiesa di Sant’Antonio e all’interno i presepi di Giuliano Sessolo, Giuseppe Nogarotto, Gino Cristante, Eugenio Rosa, Gino Toneguzzo, lo spettacolare presepe in movimento realizzato dal giovane talentuoso artista locale Mirco Casotto e allestito in via Tofane 1 e  l’esposizione lungo la via a Borgo Runcis di San Giovanni, sulle finestre delle rustiche case e all’interno della Chiesa di Sant’Urbano e nel cortile della Cjasaluna.

—^—

In copertina, i personaggi di “Frozen 2”, domani al Teatro Pasolini.

Hits: 94

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento