Ultimo appuntamento con Fruit of the Moon, la rassegna estiva organizzata dall’assessorato alle Politiche culturali e del Territorio della Città di Casarsa della Delizia, in collaborazione con la Pro Loco e il Centro studi Pier Paolo Pasolini. Una serie di eventi a ingresso gratuito con prenotazione consigliata (in rispetto delle disposizioni anti Covid-19) nell’antico frutteto di Palazzo Burovich de Zmajevich (sede del municipio), con ingresso da via Segluzza.
Oggi, alle 21, gran finale con “Io mi mangio la luna” lettura scenica e musiche con Roberto Pagura e Michele Pucci a cura di Molino Rosenkranz. Uno spettacolo per bambini e famiglie. Si tratta della lettura con accompagnamento musicale e proiezione video dei testi “Io mi mangio la luna” di Michael Grejniec e “Voglio la luna” di Lucia Scuderi… ci sarà pure per tutti una sorpresa finale!
Gli animali, elefanti, tartarughe, giraffe… e persino topolini sognano di andare sulla luna, chi per scoprire che sapore abbia la luna, chi per vivere un’avventura speciale, osservando da lassù la Terra lontana. Due storie “lunari” s’intrecciano, e il viaggio a un certo punto ci conduce in Africa in una notte di luna piena durante la quale gli animali curiosi di scoprire se la luna era dolce, o salata, o amara, avevano cercato di raggiungerla, allungando il collo, rizzandosi sulle zampe… ma nessuno era mai riuscito a toccarla. Una storia dove l’unione fa la forza perché tutti insieme si vince e ognuno è indispensabile, anche il più piccolo.
Una storia dove guardare lontano serve anche ad imparare a guardare meglio… vicino.
Ingresso gratuito contingentato e regolamentato nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid-19. Posti limitati, si raccomanda la prenotazione. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Pasolini, Via Piave 16.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Civica di Casarsa della Delizia
Via XI Febbraio 16
e-mail: cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it
tel: 0434.873981
(in caso di prenotazioni multiple, indicare se conviventi)

—^—

In copertina, l’antico frutteto di Casarsa che ha ospitato numerosi appuntamenti dell’estate.

Hits: 38

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento