“La neve è per tutti”: questo è l’inclusivo slogan della 31a edizione dei Giochi nazionali invernali Special Olympics in programma per la prima volta a Sappada dal 3 al 7 febbraio. L’evento sarà presentato a Trieste nel corso di una conferenza stampa domani 27 gennaio, proprio il giorno in cui dal capoluogo giuliano partirà la staffetta con la torcia olimpica che raggiungerà la località dolomitica friulana il 4 febbraio. “Torch run” è il nome di questa staffetta che toccherà varie località del Friuli Venezia Giulia tra cui Cividale per sottolineare l’apporto all’evento di Civibank, da sempre sensibile al mondo sportivo ad ogni livello, compreso appunto quello paraolimpico.
Giovedì 30 gennaio, alle 11, la fiaccola olimpica partirà dalla sede centrale della banca cividalese per raggiungere la centrale piazza Duomo dov’è in programma una cerimonia nel corso della quale la fiaccola verrà accesa prima della ripartenza della steffetta verso Udine. Un truck sosterà  nella medesima piazza per promuovere l’evento che coinvolgerà 500 atleti disabili divisi in 50 team a cui si aggiungeranno 200 preparatori sportivi e almeno 500 volontari a supportare l’organizzazione.
Sostenendo la tappa cividalese della Torch run, Civibank vuole manifestare la propria costante attenzione verso il ‘terzo settore’ e a quanti quotidianamente si impegnano in campo sociale ed educativo, soprattutto quello così delicato ed umano che riguarda la disabilità.

—^—

In copertina, Sappada sotto la neve in una webcam di Turismo Fvg.

Hits: 70

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento