Hits: 7

di Gi Elle

A Grado procede l’iter per la realizzazione del completamento della ciclovia “Alpe Adria”, nel tratto che dall’Isola conduce alla fortezza di Palmanova: un nuovo, importante incentivo al turismo su due ruote, già molto ben rappresentato soprattutto durante l’estate, e in piena sicurezza soprattutto nella parte di accesso alla località balneare.
Il consiglio comunale, infatti, riunitosi in forma telematica, ha approvato la Variante numero 36 che prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo la Sr 352 nel tratto di competenza del Comune di Grado, ovvero a partire dal termine nella ciclabile esistente sino a intercettare la ciclabile interna alla cittadina (precisamente nel tratto compreso tra la Darsena e lo Squero Camuffo, in prossimità della rotonda di ingresso all’Isola). Si tratta del completamento dell’Iter necessario affinché Fvg Strade, che ha già presentato un progetto di fattibilità, possa dar seguito l’iter per la realizzazione di questa opera.
“Come Comune – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Fabio Fabris, presentando la variante in aula – abbiamo espletato tutte le procedure di nostra competenza. Si tratta di un’opera importante, che aspettavamo da tempo per permettere ai ciclisti finalmente di percorrere quel tratto in tutta sicurezza”.

—^—

In copertina, Grado dall’alto con la zona d’ingresso che sarà interessata dai lavori. All’interno, la planimetria e i due tratti dell’intervento, prima e dopo le opere di completamento.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento