di Gi Elle

E’ intitolato Vivaldissimo”, come dire che è dedicato per larga parte al grande Antonio Vivaldi, il “prete rosso”, il tradizionale Concerto di Capodanno 2020 di Grado che dà appuntamento questo pomeriggio, alle 17, nel Palazzo regionale dei Congressi, a Città Giardino, con ingresso libero. Protagonista l’Orchestra di Venezia con solisti Sebastiano Maria Vianello e Leonardo Galligioni. L’appuntamento è organizzato dall’amministrazione comunale per augurare un Felice 2020 alla cittadinanza e a tutti gli ospiti dell’isola.

Questo l’invitante programma: Johann Pachelbel Canone in re maggiore; Pietro Mascagni da Cavalleria rusticana Intermezzo; Antonio Vivaldi Le Quattro Stagioni con La Primavera, L’Estate, L’Autunno, L’Inverno; Solista: Sebastiano Maria Vianello suona un violino Antonius et Hieronymus Amati Cremonensis; Concerto per contrabbasso e archi Giovanni Bottesini Alla Mendelssohn; Solista: Leonardo Galligioni suona un contrabbasso Pöllmann modello Busseto del 1970 Johann Strauss, Jr On The Beautiful Blue Danube Johann Strauss, Jr Emperator Waltz.

Si avviano dunque alla loro conclusione le tante iniziative del programma “Grado, Isola del Natale” che, dopo il Capodanno, proporranno i tradizionali appuntamenti epifanici, che prevedono domenica pomeriggio l’atteso arrivo delleVarvuole”. E molto ammirati in questi giorni sono anche i tantissimi presepi realizzati in molti punti dell’Isola, fra i quali molto suggestivi sono quelli “ufficiali” in porto e in campo dei Patriarchi, davanti alle Basiliche, ma anche quelli realizzati da tanti “graisani” all’esterno delle loro case nel centro storico. Tutti veramente bravi!

—^—

In copertina un presepe del centro storico e qui sopra i due “ufficiali” in campo dei Patriarchi e in porto.

Hits: 119

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento