di Gi Elle

Ultimo appuntamento oggi, a Sacile, nell’ambito della rassegna “Grandi Maestri in concerto”. La serata si terrà con inizio alle 20.45 nella splendida cornice di Palazzo Ragazzoni, in riva al Livenza, il fiume che bagna il “Giardino della Serenissima”.
La prima parte vedrà protagonista la violoncellista tedesca Ulrike Hofmann, che attualmente fa parte dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Stoccarda e che, come membro dell’Accademia Karajan, ha iniziato a collaborare con i Berliner Philharmoniker, con la “Chamber Orchester of Europe” e l’Ensemble Oriol di Berlino. Come solista e camerista tiene concerti in Europa, Giappone, Stati Uniti e Medio Oriente. Accompagnata da Francesco De Zan, pianista con un’intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare con successo di pubblico e di critica in molte città italiane ed estere, proporrà di Beethoven le 7 Variazioni per violoncello e pianoforte, arie dal Flauto Magico di Mozart e la Sonata n.2 op.99 di Brahms.
Farà scendere il sipario sulla serata sarà il fisarmonicista Giannino Fassetta, apprezzato interprete internazionale che svolge intensa attività concertistica come solista e con diverse formazioni cameristiche ed orchestrali, con un programma che proporrà pagine tratte da Fugazza, Albeniz, Cofrey, Paganini e Frosini in un connubio fra ritmi incalzanti e melodie cantabili. Ingresso libero.
Intanto, prosegue anche la rassegna Giovani talenti in concerto. Così, dopo la serata di venerdì, martedì 6 agosto alle 11, sempre a Palazzo Ragazzoni, ci sarà un appuntamento che vedrà protagonisti giovani musicisti provenienti da tutto il mondo. Il calendario completo e sempre aggiornato è disponibile sul sito internet www.ensembleserenissima.com

Palazzo Ragazzoni a Sacile.

Informazioni:
www.ensembleserenissima.com
info@ensembleserenissima.com
Telefono 349.5912912 oppure 347.2184731

—^—

In copertina, Ulrike Hofmann e Giannino Fassetta questa sera saranno in concerto a Sacile.

Hits: 47

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento