Hits: 3

(g.l.) Nuovo appuntamento oggi con la Biblioteca di Nimis, non “in presenza” – come si usa dire di questi tempi, con un’emergenza sanitaria che non vuole affatto allentare la presa -, bensì attraverso Internet, in seguito alle ultime disposizioni anti-contagio emanate dal Governo. «Cambiano le modalità, ma le coordinate restano le stesse!», afferma infatti Serena Vizzutti, assessore comunale alla Cultura, confermando questo terzo appuntamento con “Giovedì? Libri!” che si svolgerà appunto in modalità telematica. La proposta odierna, sempre alle 18, riguarda una full-immersion nel genere fantasy attraverso le opere di Claudio De Michelis, che presenterà i suoi libri “Le tre lame” e “Il Brando di Helash”. «Non mancheranno però – si assicura – le sorprese e gli interventi di giovani scrittori».
L’autore, nato a Udine nel 1967, laureato in Scienze forestali, sposato, con due figli, è docente di Tecnologia all’Ic di Tolmezzo, città in cui risiede da sempre. Lettore di fantasy fin da ragazzo, inizia a scrivere avventure per giochi di ruolo, delineando scenari e personaggi che lo portano in seguito a cimentarsi con la narrativa. “Il Brando di Helash” è il secondo libro della saga “Le tre lame”.
Terzo appuntamento letterario, dunque, in questa tornata autunnale della Biblioteca comunale di Nimis che da anni si distingue per una intensa attività con numerose e interessanti iniziative adatte per ogni fascia di età. I due incontri precedenti avevano riguardato, come si ricorderà, la presentazione dei libri di Renzo Brollo (“Il guaritore”) e di Manuele Vidi, dedicato a venti itinerari in bicicletta alla scoperta dei castelli friulani.

Per assistere alla presentazione di questi lavori gli interessati dovranno iscriversi a nemasbiblio@hotmail.com o chiamare il numero 340.8514111: in questo modo riceveranno il link per collegamento.

—^—

In copertina, lo scrittore Claudio De Michielis che oggi presenta i suoi libri.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento