di Gi Elle

“Gospel di Capodanno” con il Folk Club Buttrio a Tricesimo. L’appuntamento è questa sera alle 20.45 in Duomo: un appuntamento entrato di diritto a far parte delle più sentite tradizioni della cittadina morenica, dove il sodalizio musicale, guidato dal professor Marco Miconi, lo propone ininterrottamente dal primo gennaio 2000. Per cui questa sarà la ventunesima edizione. Protagonisti di “Gospel Canto Divino” saranno  Sonya Williams & The Voices (Georgia, Usa).
Domenica prossima 5 gennaio, vigilia epifanica, sempre alle 20.45, ci sarà invece il gran finale della rassegna n.21 a Buttrio – nella “patria” del Folk Club – dove l’appuntamento con l’ultimo concerto di “Gospel Canto Divino” n.21. L’appuntamento è nella sala consiliare di Villa di Toppo Florio con Habaka Kay Foster-Jackson (Connecticut, Usa). Ma ora ecco due brevi schede sui protagonisti.

Sonya Williams, cantante, insegnante vocale originaria di Pensacola, in Florida, è laureata alla Clark Atlanta University e ha conseguito una laurea in musica, Master of Education presso la Central Michigan University. Vincitrice di molti concorsi corali negli stati del Sud, attualmente è consulente del ministero della musica di varie associazioni in tutto il paese e, in particolare, nella città di Atlanta, Georgia. Per la prima volta in tour in Italia e in formazione a quartetto di voci e tastiera, presenterà un repertorio incentrato sul gospel tradizionale, ma permeato di nuove sonorità e ritmiche tipiche del gospel contemporaneo in voga negli Usa.
Habaka Kay Foster-Jackson ha condiviso il palco con Bo-Diddley, Wilson Picket, Kenny Neal, Ana Popovic, Scott Henderson e B. B. King. Nata a Nashville, Tennessee, ma cresciuta nel Connecticut, è stata influenzata nel suo percorso da grandi artisti di fama internazionale. I suoi genitori hanno sempre fatto parte del mondo della musica ad altissimo livello; il padre Melvin Jackson è stato per oltre vent’anni il sassofonista della leggendaria star del blues BB King e sua madre Mary Ann Jackson è stata un’apprezzata cantante jazz in molte formazioni tra cui la band del mitico Elvis Presley. È bello ritrovarla dopo la rentrée del 2018, sempre accompagnata da un valido pianista.

Associazione Culturale FOLK CLUB BUTTRIO
informazioni, prenotazioni, prevendite, iscrizioni, dischi e materiali promozionali
3488138003   info@folkclubbuttrio.it    www.folkclubbuttrio.it

—^—

In copertina e all’interno i protagonisti dei due concerti a Tricesimo e a Buttrio.

 

Hits: 86

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento