Visits: 10

“Porgo a nome della Regione Friuli Venezia Giulia a monsignor Enrico Trevisi i migliori auguri di buon lavoro alla guida della Diocesi di Trieste. Sono certo che saprà creare un legame forte con la comunità giuliana, stabilendo rapporti saldi in una realtà interculturale e multireligiosa così ricca di storia e tradizione, e affronterà le grandi sfide sociali e spirituali che ci interpellano in questi tempi complessi”. Con queste parole l’assessore regionale Pierpaolo Roberti ha rivolto un saluto beneaugurante al nuovo vescovo Enrico Trevisi a margine della solenne cerimonia nella Cattedrale di San Giusto che ha segnato l’avvio del suo ministero pastorale.

Monsignor Giampaolo Crepaldi.


“L’augurio – ha aggiunto l’esponente della nuova Giunta Fedriga – è di poter continuare nel solco del rapporto sempre proficuo di collaborazione costruito da monsignor Crepaldi in tutti questi anni e proseguire, ognuno con il proprio compito, a cercare di rispondere al meglio alle esigenze della comunità”.
Il nuovo vescovo di Trieste, dopo l’incontro con le famiglie, i bambini e i ragazzi della Diocesi al Santuario mariano di Monte Grisa, ha infatti raggiunto la Cattedrale di San Giusto dove è stato accolto dal suo predecessore e amministratore apostolico, monsignor Giampaolo Crepaldi. Sulla facciata della Chiesa madre tergestina era stato già apposto il nuovo stemma del presule, realizzato dall’artista toscano Pietro Marcucci.

L’arrivo di monsignor Trevisi in Cattedrale.

—^—

In copertina, monsignor Enrico Trevisi nuovo vescovo della Diocesi di Trieste.

(Foto Regione Fvg)

 

 

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com