Visits: 81

(g.l.) “La famiglia von Sonderburg” ovvero la trilogia completa (Hammerle Editori, 2022), di Mara Luisa Grandi: è questo il tema dell’affascinante pomeriggio letterario in programma domani, 21 aprile, alle 17.30, a cura della Società Dante Alighieri Gorizia e dell’Associazione Thomas Schippers. L’appuntamento si terrà nella Sala del Settecento, nel complesso della Chiesa di Sant’Ignazio in lago XXVII Marzo 5, a Gorizia, che spesso accoglie anche bellissimi concerti dell’Orchestra Schippers.
Dopo la presentazione di Paolo Quazzolo, l’incontro – al quale interverrà anche l’autrice – sarà moderato dalla giornalista Marina Silvestri. Seguiranno gli interventi di Antonia Blasina Miseri e di Carlo Grandi, direttore artistico della stessa Associazione Thomas Schippers.
La trilogia è composta dai volumi “Fuga e ritorno”, “Ritrovarsi” e “L’antico cancello”. E racconta la storia della famiglia von Sonderburg in una Trieste da sempre crocevia di culture e lingue diverse in un intreccio che mette insieme la città adriatica e Vienna, la capitale dell’Impero austro-ungarico.

 

—^—

In copertina, l’immagine con cui si presenta “Ritrovarsi” uno dei libri della trilogia.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com