Hits: 262

(s.b.) Il Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito territoriale “Riviera Bassa Friulana”, assieme agli Istituti comprensivi di Latisana, Lignano Sabbiadoro, Palazzolo dello Stella, Rivignano Teor e San Giorgio di Nogaro, all’interno del progetto “Ben-ESSERE a scuola”, ha organizzato una seconda edizione del webinar di tre incontri sul tema della Media education, rivolto a tutti gli adulti, genitori e insegnanti e personale Ata che vogliano confrontarsi su questo tema.
La Media education è una prospettiva disciplinare impegnata nella riflessione sui media come oggetto, spazio del processo educativo. Gli strumenti mediatici attuali non solo informano e amplificano i fatti, ma propongono valori e modelli di comportamento, nuove modalità di comunicazione, socializzazione e apprendimento.
Il webinar sarà tenuto da Matteo Maria Giordano, media educator consulente scolastico per l’educazione alle nuove tecnologie con una importante esperienza di formatore sul tema. Si svolgerà nelle giornate di martedì 16, giovedì 25 e lunedì 29 marzo, orario 20-22. Per iscriversi, compilare il form al link: bit.ly/webinarmediaeducation2
Verrà inviata mail di conferma ed ulteriori indicazioni.

—^—

In copertina, ecco uno scorcio di Latisana visto dal fiume Tagliamento.

 

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento