Visits: 5

Saranno le note della tromba del maestro Diego Cal e della Ensemble Tiepolo Brass a risuonare oggi, 2 giugno Festa della Repubblica, nella piazza del Plebiscito, a Polcenigo, a dare il via ufficiale alla quinta edizione di “Un Fiume di Note-Antica Fiera dei Thést”, la rassegna musicale itinerante “site specific” – realizzata dal Comune di Polcenigo con Musicae, il sostegno della Regione e Fondazione Friuli – ispirata allo scorrere dei corsi d’acqua della nostra regione, che proporrà concerti e spettacoli durante tutto il corso dell’estate.
Il programma del concerto spazia dalle celebri colonne sonore firmate da Ennio Morricone e Bill Conti a classici della canzone americana con incursioni nel Sudamerica di Astor Piazzolla, il tutto attraverso arrangiamenti che esplorano e propongono il suono della tromba in tutte le sue sfaccettature. Con Diego Cal, sul palco i trombettisti Emanuele Resini, Enrico Mattea, Calogero Contino e Roberto Del Ben.
L’Ensemble Trombe Tiepolo nasce su iniziativa del trombettista friulano Diego Cal allo scopo di valorizzare la tromba in tutte le sue possibili declinazioni musicali, sia virtuosistiche che espressive. Il suo repertorio storico spazia dalla musica barocca e classica al contemporaneo, dallo swing alle colonne sonore.

—^—

In copertina, il trombettista Diego Cal che oggi sarà protagonista a Polcenigo.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com