Hits: 159

Partenza da record per la stagione 2021 delle Grotte di Villanova, che nel solo mese di giugno hanno ricevuto la visita di oltre 1500 persone e che adesso, sull’onda degli ottimi riscontri di presenze, riaprono alle comitive (sono state ripristinate le scontistiche ad hoc, di cui si può beneficiare prenotando con almeno 10 giorni di anticipo) e propongono due imperdibili eventi.
Per domenica 11 luglio, anzitutto, è prevista un’escursione sul Sentiero Nascosto (Ta Skrita Pot, nell’antica lingua slava po-nasem), occasione unica per scoprire la parte alta della Grotta Nuova, di solito preclusa al pubblico: partenza alle ore 9, con l’accompagnamento delle guide speleologiche di InsideFvg, che condurranno i partecipanti lungo l’affascinante sentiero interno alla cavità, ripercorrendo le tappe delle prime esplorazioni. L’itinerario, adatto a partire dai 10 anni e della durata di 3 ore, prenderà il via dall’ingresso storico, in paese, e porterà fino al Ramo del Paradiso. Info e prenotazioni alla mail info@insidefvg.com o su wapp, al numero 347.8830590.
Domenica 25 luglio, invece, appuntamento (alle 17.30) per gli appassionati delle energie della Terra e delle meditazioni: EarthBeat, meditazione in movimento, con una camminata silenziosa accompagnata dalla sola luce dei caschetti, dal tamburo di Altronde e dal suono dell’acqua, condurrà nella parte naturale della Grotta Nuova, fuori dal percorso turistico. Adatta a tutti, l’escursione richiede due ore e mezza. Per info e prenotazioni, eventi@grottedivillanova.it – whatsapp 328.2476284.
Gli orari di visita, fino a metà luglio, sono lunedì alle 11 e alle 14.30, sabato e domenica alle 10.30, 12, 14.30 e 16, con una partenza per la visita Special alle 14.15. Dalla metà del mese, poi, sono previste aperture anche mercoledì e venerdì. Per prenotazioni, inviare una mail a prenotazioni@grottedivillanova.it o un messaggio wapp o telegram al numero 320.4554597.

—^—

In copertina e qui sopra due belle immagini delle Grotte di Villanova.

 

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento