L’Ensemble Serenissima ha organizzato per oggi, alle 20.45 al Teatro Zancanaro, di Sacile, un grande appuntamento con l’orchestra sinfonica, nell’ambito del XXIII Fvg International Music Meeting, festival organizzato dall’associazione stessa assieme al Comune del Livenza con il sostegno della Regione Fvg e della Fondazione Friuli, e che quest’anno si pregia anche dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Nella serata, sotto la direzione del maestro Mario Zanette, l’Orchestra sinfonica del Meeting proporrà il Concerto n.4 per pianoforte e orchestra op.58 di Beethoven, eseguito da Leonardo Vaccari e Muraad Layousse, e la Rhapsody in Blue di Gershwin con al pianoforte Kristýna Schumová, tutti giovani interpreti già protagonisti nelle più rinomate sale da concerto internazionali.
A chiudere la serata l’esecuzione in prima assoluta del brano “Mo(uve)ment Musicaux” del compositore sloveno Andrej Goričar, vincitore del “IV International Composition Prize SEM 2019”, composizione premiata dalla giuria internazionale presieduta dal maestro Daniele Zanettovich. Ingresso libero.
Il Meeting proseguirà, poi, fino al 6 agosto con altri appuntamenti musicali che vedranno protagonisti i giovani talenti e i grandi maestri, in matinée alle 11, pomeridiani alle 18 e serali alle 20.45 sempre a Palazzo Ragazzoni. Il calendario completo e sempre aggiornato è disponibile sul sito internet www.ensembleserenissima.com

Per ulteriori informazioni:
Associazione Ensemble Serenissima
info@ensembleserenissima.com
Tel. 349.5912912 / 347.2184731
viale Zancanaro, 10
33077 Sacile (Pn)

—^—

In copertina e qui sopra l’Orchestra sinfonica diretta da Mario Zanette.

 

 

Hits: 28

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento