Hits: 675

Il sogno americano ancora grande protagonista nel mese di maggio per il progetto “4 Chiacchiere con…” dell’Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti di Pordenone, che nonostante le limitazioni ai viaggi determinate dalla situazione sanitaria continua attraverso queste interviste in streaming a mantenere vivo il legame con i corregionali all’Estero. Il viaggio negli Usa, dopo la star televisiva Luca Manfè, proseguirà con una celebrità del web: il 20 maggio, alle 18, in collegamento da New York ci sarà Mary Jane, anima creativa del seguito canale di YouTube What a shame Mary Jane, che vanta oltre 46 mila follower.
Sulla pagina Facebook “EFASCE – Pordenonesi nel Mondo” e sul canale YouTube omonimo, Mary Jane dialogherà con Michele Morassut, della segreteria Efasce, e la vicepresidente Luisa Forte, raccontando come è iniziata la sua esperienza sulla nota piattaforma attraverso il video racconto dei suoi viaggi.  Originaria della provincia di Udine, si è laureata in filosofia, triennale e magistrale, all’Università di Padova con una tesi sul concetto di virtuale e delle tecnologie digitali che cambiano il mondo. Temi didattici che ha deciso di mettere in pratica dal 2018, trasferendosi negli Stati Uniti e aprendo il suo canale YouTube. Durante l’intervista racconterà come è riuscita a far crescere il canale attraverso una serie di contenuti tra i quali hanno diverso successo i video che raccontano l’Italia, e in particolare il Friuli Venezia Giulia, al pubblico americano.
Tra i suoi viaggi molti avvengono attraverso il couch surfing, ovvero la possibilità di ottenere ospitalità su un divano di un’abitazione privata per brevi periodi in giro per il mondo. Da poco ha attivato anche un progetto creativo su Patreon, nuova piattaforma che permette ai fan di sostenere attivamente i progetti creativi degli artisti presenti su di essa: sarà un incontro molto utile per capire le nuove tendenze digitali d’Oltreoceano.

—^—

In copertina e qui sopra due immagini di Mary Jane di origini friulane.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento