Hits: 203

“Music & Taste of Sportland” a Nimis: The Groove Factory – in collaborazione con PromoTurismoFvg, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Nimis e Strade del Vino e dei Sapori Friuli Venezia Giulia – ha organizzatoo dal 18 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti per scoprire alcune suggestive location del territorio degustando i prodotti tipici in compagnia di buona musica.

Si inizierà domenica prossima, 18 luglio, alle 21 sul Ponte degli Angeli, a Torlano, con il concerto di The Nuvoices Gospel Project. L’ensemble vocale diretta dal maestro Rudy Fantin proporrà un repertorio che spazia dal pop-rock al gospel tradizionale e contemporaneo, in chiave moderna e inedita.
Domenica 1 agosto, invece, alle 5.45 tra i vigneti di Nimis, il concerto all’alba di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue, che proporrà in chiave acustica i brani del suo ultimo album solista “Canzoni Rubate”. Il parcheggio si trova presso il campo sportivo di via Plovert. Proseguendo per il sentiero segnalato si giunge al prato del concerto. A tutti gli spettatori verrà assegnata una porzione di terreno, distante almeno un metro da ogni altro partecipante, su cui sedersi. Si consiglia di munirsi di coperte, plaid o stuoini per accomodarsi. È preferibile arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.
“Music & Taste of Sportland” prosegue sabato 7 agosto, alle 21, tra le rovine del Castello di Cergneu Inferiore con Dante Pop. Groove On Tour, un progetto di musica ispirato a Dante Alighieri, in occasione delle celebrazioni del settecentenario della morte. Dodici artisti del Friuli Venezia Giulia propongono brani originali e cover ispirate alla vita e alle tematiche del Sommo Poeta. Sarà disponibile un bus navetta gratuito da via Verdi dalle 19.30 a mezzanotte.
All’ingresso dei tre concerti, saranno distribuiti dei box degustazione con prodotti delle “Strade del Vino e dei Sapori”, in collaborazione con PromoTurismo Fvg.
Gran finale giovedì 12 agosto alle 20 in piazza XXIX Settembre, a Nimis, con Battito Italiano Live & Exes Deluxe Cover Band. L’evento – realizzato in collaborazione con Radio Gioconda – inizierà con il dj set di musica italiana a cura di Manuel Zolli e, a seguire, la performance live degli “eXeS”. Saranno allestiti chioschi enogastronomici.

Federico Poggipollini

“eXeS”

Tutti gli eventi di “Music & Taste of Sportland” saranno a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sull’app Eilo (disponibili da domani 14 luglio). Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid in materia di spettacoli dal vivo. Gli spettatori dovranno mantenere il posto a sedere assegnato e non potranno assistere al concerto in posti differenti o in piedi.
Info: info@thegroovefactory.it www.facebook.com/thegroovefactorysnc

—^—

In copertina, The Nuvoices Gospel Project che animerà la prima serata sul Ponte di Torlano.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento