Una cancellazione con rinvio per Coronavirus, ma anche un grande concerto in arrivo a Pordenone. In osservanza di quanto previsto dall’Ordinanza siglata dal ministro della Salute con il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia sulle misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il quarto concerto della rassegna Musicainsieme previsto per domenica 1 marzo, alle 11, nell’auditorium Zanussi,  è stato infatti rimandato a data da destinarsi.
La rassegna curata da Franco Calabretto ed Eddi De Nadai e promossa da Cicp (Centro Iniziative Culturali Pordenone) proseguirà con una suggestiva lezione-concerto domenica 8 marzo, sempre alle 11, e sempre nell’auditorium Lino Zanussi. Sarà la voce brillante e di temperamento di Selena Colombera – soprano originario della vicina Sacile, vincitrice dell’edizione 2019 del Premio Musicainsieme Pordenone – a chiudere infatti la 43a edizione di Musicainsieme, presentando il frutto della sua tesi “Le Sirene nella musica vocale da camera, Loreley e le Ondine”. Sul palco con lei sarà il pianista spagnolo Rafael Gordillo, accompagnatore dell’Opernhaus di Zurigo nel cui coro è impegnata la stessa Colombera.
Il Premio consiste in una borsa di studio su donazione della Fondazione Banca di Credito Cooperativo Pordenonese alla migliore tesi di laurea di argomento musicale. La lezione-concerto a ingresso gratuito (al termine sarà proposto un aperitivo) avrà in programma l’esecuzione di pagine di grande fascino: dalle Ondine tratte da Quattro Canti di Mancinelli, a Castelnuovo-Tedesco, arie di Respighi, Sgambati, Bizet, Malipiero fino alla composizione Loreley di Schumann, i Waldesgespräch di Clara Wieck Schumann, Loreley di Dvorak.

Rafael Gordillo

Info: 0434.365387, www.centroculturapordenone.it, cicp@centroculturapordenone.it

—^—

In copertina, il soprano di origine sacilese Selena Colombera.

Hits: 78

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento