Hits: 103

Entra nel vivo il programma estivo della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia, con in prima linea Pro Loco, Comune e partner istituzionali. Più di una ventina le proposte in calendario per tutto il mese di luglio.
Gli sportivi potranno cimentarsi domenica 11 luglio, con partenza alle ore 9 da Casa Colussi-Pasolini (in via Guidallberto Pasolini), in una camminata di Nordic walking tra natura, arte e suggestioni pasoliniane nei siti di interesse paesaggistico, storico e culturale. Il percorso si snoderà in circa 7 chilometri e la quota di partecipazione è fissata in 5 euro. L’iscrizione è obbligatoria via whatsapp al numero 338.7874972 o e-mail segreteria@procarsa.org. L’evento rientra nel programma della Giornata nazionale delle Pro Loco.
Sport, ma questa volta da spettatori, sarà il tema della serata di condivisione calcistica domenica 11 luglio, alle 21, con la finale dell’Europeo in programma al Bar Agli Amici Inghilterra-Italia.

Vini protagonisti.

Degustazioni
La Sagra del vino è anche un importante veicolo di promozione per il commercio cittadino, grazie alla collaborazione con gli esercenti. Sarà un mese di luglio all’insegna del sapore con alcune serate di degustazione. Nell’ambito di queste allo Zeb cafè, nella corte interna, momento “goloso” oggi 9 luglio.
Le degustazioni proseguiranno al Bar agli Amici con la serata “Dalla Puglia con furore, il panino di Cosimino!” in programma domani alle 20. Si tratta una serata di degustazione in collaborazione con Saporè bottega di Puglia.

L’antico frutteto.

Cinema all’aperto
Prosegue anche il cinema all’aperto, curato dalla Pro Casarsa nella cornice dell’antico frutteto di Palazzo Burovich de Zmajevich, sede dell’arena estiva comunale. Le serate con ingresso libero proseguiranno ogni lunedì sera, fino ad agosto. La seconda data sarà lunedì 12 luglio alle 21.15 con Nomadland, un film di Chloé Zhao che ha ricevuto 6 candidature alla notte degli Oscar come miglior film ed è stato vincitore di due Golden Globe come miglior film e miglior regista. Tutte le proiezioni sono a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione in ottemperanza alle misure sanitarie anti Covid-19 contattando la Pro Casarsa via telefono o whatsapp al numero 338.7874972 – via e-mail all’indirizzo procasarsa@gmail.com.

Gli organizzatori
Tutti gli eventi della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia, insignita dall’Unione nazionale Pro Loco d’Italia del marchio di Sagra di qualità, che quest’anno si svolgeranno fino a settembre in un’edizione diffusa, sono organizzati da Pro Loco e Comune con la collaborazione della Parrocchia di Santa Croce e Beata Vergine del Rosario, PromoturismoFvg, Coop Casarsa, Friulovest banca, Strada del Vino e sapori Friuli Venezia Giulia, Città del Vino, Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco, Servizio civile universale, Associazione Il Disegno e Vecchie Glorie.

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento