Hits: 9

(s.b.) In tempo di Coronavirus, il computer è stato un amico, più o meno fedele, per aiutarci nel lavoro, nella scuola, nella comunicazione e nell’informazione, ma anche nel tempo libero. Nella fruizione di cultura, bloccati i teatri, i concerti e gli incontri in diretta per la presentazione di un libro, per una conferenza, un dibattito, messi in crisi i musei, le iniziative online di Associazioni e Comuni hanno cercato di offrire occasioni stimolanti per il pubblico dei territori, attraverso i video dei social. Vere e proprie trasmissioni in diretta, culturali e di spettacolo.
Il Comune di Rivignano Teor, come è noto, ha organizzato una serie di appuntamenti settimanali, denominata Pillole (anticovid) di Cultura, che iniziata mercoledì 23 dicembre, alle 20.30, sulla pagina Facebook della civica amministrazione, si terrà sempre nella stessa giornata e nella stessa ora, fino al 10 febbraio prossimo. Partito con il dialogo di Rocco Burtone ed Ennio Zampa sulla canzone d’autore, mercoledì 30 il programma è proseguito con la partecipazione del giornalista Toni Capuozzo che, asieme con Mauro Missana, direttore responsabile di Radio Onde Furlane, ha presentato il suo libro “Piccole Patrie”.

Toni Capuozzo

Mauro Missana

Questi gli altri interventi programmati:
Mercoledì 6 gennaio: “Burro Crudo”, prove con il pubblico dello spettacolo musicale dedicato al sud e nord del mondo. Di Rocco Burtone, con Barbara Errico, Andrea Castiglione, Gianfranco Lugano.
Mercoledì 13 gennaio: Pasodoble 21, un’originale fusione fra tango argentino e flamenco. Albero Chicayban (chitarra a 10 corde) e Michele Pucci (chitarra flamenca).
Mercoledì 20 gennaio: Canzoni, bambini e storie di ieri, a cura di Rocco Burtone, con l’attrice Vittorina Lanfredi.
Mercoledì 27 gennaio: Non si muore di lunedì, storia del fotoreporter sopravvissuto all’ ISIS. A cura di Silvia Boscarello. Gabriele Micalizzi racconta la sua storia attraverso il suo libro a fumetti. Con Marco Carucci.
Mercoledì 3 febbraio: Il racconto del teatro, un viaggio nella storia del teatro dall’ antichità ai tempi moderni, accompagnato dai monologhi più belli che hanno fatto la storia. Con Luca Ferri e Luca Marchioro.
Mercoledì 10 febbraio: Tevere controcorrente, a cura di Silvia Boscarello. Marzio G. Milan presenta il suo libro e, assieme a Tullio Avoledo, racconta di Tevere e Tagliamento.

—^—

In copertina, il centro di Rivignano con lo slanciato campanile.

 

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento