Dalle Valli del Natisone sul podio di Parigi: la coppia Corredig-Borghese si è infatti classificata terza assoluta al Rally europeo di auto storiche.
Nella capitale francese sono avvenute le premiazioni Fia del Campionato europeo Rally storici che hanno visto tra i protagonisti appunto l’equipaggio valligiano composto dall’inossidabile coppia (anche nella vita) Pietro Corredig e Sonia Borghese, accompagnata per l’occasione dal sindaco di San Pietro al Natisone, Mariano Zufferli. L’equipaggio friulano è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio grazie ad un avvincente finale di stagione che lo ha visto in lotta fino all’ultima gara in Ungheria per la vetta della classifica, dopo i brillanti risultati collezionati in Spagna al rally delle Asturias, in Finlandia a Lahti, nella gara di casa al rally delle Alpi Orientali e all’Elba.
Una grande soddisfazione, dunque, per i coniugi rallisti che già avevano ottenuto il secondo posto nello stesso campionato in una precedente edizione sempre alla guida di una Bmw 2002. Soddisfazione condivisa dall’intero ambiente motoristico regionale, tanto più che Sonia Borghese – come avevamo riferito a suo tempo – da pochi mesi è stata nominata dall’Aci delegata Fvg della Csai. Insomma, un successo dopo l’altro per questa coppia che così trova nuovi stimoli per alimentare il suo entusiasmo e la voglia di ben figurare nelle prossime competizioni.

Ecco la storica Bmw delle competizioni.

—^—

In copertina, i coniugi Corredig premiati a Parigi. 

 

 

Hits: 33

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento