Hits: 28

di Silvio Bini

Al via, oggi antivigilia di Natale, la nuova rassegna culturale online organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rivignano Teor. “Il momento attuale ci impedisce di svolgere attività culturali in presenza, modalità che supera di gran lunga, qualitativamente e in efficacia, ogni soluzione a distanza. Tuttavia, il prolungarsi delle attuali condizioni ci vede costretti ad adottare soluzioni alternative”, spiega la pro assessore Angela Piantoni che continua: “Il progetto nasce dalla volontà da un lato di dare continuità agli eventi culturali che normalmente organizziamo durante l’anno, sempre molto partecipati e seguiti; dall’altro, di sostenere chi si occupa quotidianamente di cultura: il settore sta, infatti, soffrendo della chiusura dei teatri e della sospensione di ogni spettacolo dal vivo e dei corsi. Questo assessorato intende, in particolare, con il presente progetto sostenere i lavoratori del settore riconoscendo il valore dell’impegno e del lavoro che sta dietro anche agli interventi online, troppo spesso richiesti gratuitamente, nel tentativo di essere anche d’esempio ad altri Comuni”.
La rassegna prevede otto incontri settimanali che si terranno il mercoledì sera, alle 20.30, in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale con il seguente calendario:
Mercoledì 23 dicembre: CANTO D’AUTORE, breve storia della canzone d’autore con citazioni anche di quella friulana. Dialogo tra cantautori: Rocco Burtone ed Ennio Zampa.
Mercoledì 30 dicembre: PICCOLE PATRIE, a cura di Silvia Boscarello; Toni Capuozzo presenta il suo ultimo lavoro dialogando con Mauro Missana.
Mercoledì 6 gennaio: BURRO CRUDO. Prove con il pubblico dello spettacolo musicale dedicato al sud e nord del mondo. Di Rocco Burtone, con Barbara Errico, Andrea Castiglione e Gianfranco Lugano.
Mercoledì 13 gennaio: PASODOBLE 21. Un’originale fusione tra Tango Argentino e Flamenco. Con Alberto Chicayban (chitarra a 10 corde, voce) e Michele Pucci (chitarra flamenca).
Mercoledì 20 gennaio: CANZONI, BAMBINI E STORIE DI IERI. A cura di Rocco Burtone, con l’attrice Vittorina Lanfredi.
Mercoledì 27 gennaio: NON SI MUORE DI LUNEDÌ – Storia del fotoreporter sopravvissuto all’Isis -, a cura di Silvia Boscarello: Gabriele Micalizzi racconta la sua storia attraverso il suo libro a fumetti con Marco Carucci.
Mercoledì 3 febbraio: IL RACCONTO DEL TEATRO, Un viaggio nella storia del teatro dall’antichità ai tempi moderni, accompagnato dai monologhi più belli che hanno fatto la storia. Con Luca Ferri e Luca Marchioro.
Mercoledì 10 febbraio: TEVERE CONTROCORRENTE, a cura di Silvia Boscarello: Marzio G. Mian presenta il suo libro e, assieme ad Angelo Floramo, racconta di Tevere e Tagliamento.

Gli 8 incontri settimanali si terranno il mercoledì, alle 20.30, in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune https://www.facebook.com/
AmministrazioneAnzil.RivignanoTeor/

—^—

In copertina, lo slanciato campanile, simbolo della comunità di Rivignano.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento