Visits: 204

(g.l.) “Santa Margherita del Gruagno: il profumo di una storia” è il titolo della bella mostra che proprio da oggi Igino Durisotti propone nel capoluogo regionale a cura del Circolo Fotografico Triestino, nella sede del sodalizio stesso di via Zovenzoni 4. L’inaugurazione si terrà alle 18 e poi la mostra potrà essere visitata tutti i martedì di settembre dalle 18 alle 20, mentre nelle altre giornate, e soltanto per gruppi superiori a cinque persone, questo sarà possibile fissando un appuntamento al numero 388.8836826.
«Nel rincorrere quotidianamente la fotografia, alla continua ricerca di nuove emozioni, ho sentito la necessità – afferma Igino Durisotti – di fermarmi per un momento di riflessione. La meditazione mi ha guidato a perlustrare i luoghi delle mie radici. Ho raccolto le immagini della mia memoria ponendole in relazione con le bellezze del Borgo di Santa Margherita del Gruagno. La scelta delle immagini per la realizzazione di questa mostra fotografica è stata ispirata, non senza emozione, da una reciproca trasformazione dettata dal tempo. Nella sua continua metamorfosi il Borgo è ancora oggi lì a farsi ammirare, sempre capace di accogliere con il sorriso, abbracciando con la sua Fede, ogni suo visitatore».
La mostra dedicata alla piccola, antica e suggestiva frazione di Moruzzo è stata allestita, come detto, dal Circolo Fotografico Triestino. Vi collaborano Il Grandangolo circolo culturale fotografico e il Club per l’Unesco di Udine, di cui Igino Durisotti è socio.

—^—

In copertina, un collage di alcune delle fotografie che Igino Durisotti ha dedicato alla sua Santa Margherita del Gruagno.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com