Visits: 22

(g.l.) Seconda giornata con “SilenzioMusica Festival 2023”, la nuova e originale manifestazione artistica nata grazie alla Fondazione Luigi Danieli.
Nella suggestiva cornice del Salone del Parlamento, nel Castello di Udine, dopo la splendida serata d’apertura di ieri con Nicola Losito (che è pure direttore artistico), Laura Marzadori e l’Appassionata di Verona, con maestro concertatore Lorenzo Gugole, oggi si prosegue con un doppio appuntamento. Il primo alle 18 con musiche di Mendelssohn, Poulenc e Shostakovich, protagoniste Alice Mirabella, violoncello, e Sara Bursi, pianoforte, studentesse di eccellenza dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; secondo concerto alle 21 con brani di Schubert, Schumann, Dvorak e ancora Poulenc, che saranno proposti da Tommaso Benciolini, flauto, e Federico Gianello, pianoforte.
Serata conclusiva domani, 31 maggio, alle 21, con I Solisti del Teatro alla Scala, e lo stesso Nicola Losito, pianoforte: la Fondazione Danieli avrà il piacere di presentare e far scoprire il grande compositore ungherese Ernő Dohnány. Il concerto verrà trasmesso su Rai Radio 3, media partner dell’evento.

Sara Bursi

Tommaso Benciolini

Federico Gianello

Gli eventi sono aperti alla comunità, ingresso libero su prenotazione.
www.silenziomusicafestival.it, www.fondazionedanieli.it
www.instagram.com/silenziomusicafestival/

—^—

In copertina, la violoncellista Alice Mirabella suonerà nel Castello di Udine.

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com