Visits: 18

“Spazi” è il titolo della mostra di libri d’artista che si apre oggi, alle 19, alla galleria La Loggia di Udine, diretta da Maristella Cescutti. Protagoniste Maria Grazia Colonnello, Gianna Stellino e Marina Lombardi.
Maria Grazia Colonnello vive in Veneto, è illustratrice di libri per l’infanzia e docente da oltre 20 anni si dedica alla sperimentazione del gesto calligrafico che interpreta attraverso varie tecniche grafico-fotografiche. Spiritualità e sogno si fondono nel libro, spazio-rifugio del ricordo.
Gianna Stellino, pordenonese, amante della fotografia, da alcuni anni si dedica alla realizzazione di libri d’arte in cui immagini e parole evocano spazi mentali creativi, affettivi di vita quotidiana.
Marina Lombardi, udinese, presenta sue opere recenti nelle cui pagine si libera un mondo di parole, pensieri e volti che raccontano storie “incrociate al di là del tempo” impreziosite da particolari accordi amanuensi.
Tutte e tre le artiste hanno al loro attivo varie esposizioni, premi e riconoscimenti nel settore dei libri considerati degli oggetti d’arte contemporanea.
La mostra si protrarrà fino al 30 marzo prossimo e fino all’11 sarà aperto escluso il lunedì ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30 domenica 11-12.30 poi come di consueto giovedì-sabato 17.30 19.30 festivi 11.12.30.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com