La situazione di incertezza dovuta al Coronavirus ha indotto il Circolo della Stampa di Pordenone a rinunciare anche a tre eventi in programma nel mese di maggio. Per ora, l’unica iniziativa che prosegue è l’11ª edizione del concorso nazionale giornalistico “Premio Simona Cigana”, nel rispetto dell’impegno che la categoria dei giornalisti sta profondendo nella testimonianza della crisi pandemica e nella cosiddetta Fase 2.
Le tre attività sospese sono il Rally della Stampa (1 maggio), l’incontro dedicato al giornalismo nel Giro ciclistico d’Italia (4 maggio), la seconda edizione del trittico “Futuro contemporaneo” (12, 13, 14 maggio). Saranno realizzate entro l’anno, soltanto in caso di ritorno totale alla normalità. È sospeso inoltre un quarto impegno, l’annunciata pubblicazione del libro dedicato la memoria di Simona Cigana, un’opera ormai compiuta che sarà editata non appena possibile.
Trattandosi di iniziative aperte al pubblico degli associati e degli amici dell’associazione, ne sarà data tempestiva comunicazione sul sito internet, sui social e sulle testate giornalistiche.
Resta, dunque, aperto il concorso giornalistico multimediale e multilingue “Premio Simona Cigana”, che si concluderà il 10 luglio prossimo con la raccolta dei servizi giornalistici pubblicati tra il 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020, inviati dagli autori, entro il 10 luglio stesso alla segreteria del Circolo, anche su segnalazione del pubblico dei lettori, degli ascoltatori, dei telespettatori e dei fruitori delle testate on line.

—^—

In copertina, il folto pubblico al Premio Cigana 2019 ad Aviano: in primo piano, i genitori della giornalista scomparsa e il presidente dell’Ordine Cristiano Degano.

Hits: 119

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento