Hits: 70

Per “Piacevolmente Carso”, sabato 22 e domenica 23 maggio la cooperativa Curiosi di natura propone “Shakeaspeare nel bosco”: una passeggiata nella natura a Basovizza, con interventi di teatro itinerante. Sabato, dalle 16 alle 19, e domenica, dalle 9.30 alle 12.30, il sodalizio triestino guiderà un suggestivo percorso fra doline, querce maestose e muretti a secco. E, in tre soste, i giovani attori del corso di teatro dell’Actis di Trieste proporranno scherzi e sorprese tratti dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare; libero adattamento e regia dell’attrice Daniela Gattorno. Un itinerario pianeggiante di 5 chilometri, adatto a tutti. Segue la possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10 per cento.
Ritrovo: sabato alle 15.40 e domenica alle 9.10 all’inizio del Sentiero Ressel, a Basovizza (raggiungibile con il bus numero 51 da Trieste). Prenotazioni a: curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. Costo: interi 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i bambini con meno di 6. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it
Mercoledì 2 giugno, dalle 16 alle 19.30, verrà invece riproposta l’escursione “Sul ciglione carsico tra Obelisco e Conconello”, già annullata per maltempo. Sono aperte le prenotazioni.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di PromoTurismoFVG, A.Mo.Do. (Alleanza Mobilità Dolce), AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

 

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento