di Gi Elle

Debutta domani a Grado una originale proposta musicale. Mare, sole e musica elettronica sono, infatti, gli elementi che caratterizzano l’Electric Wave Summerfest. Un evento di musica elettronica, alla sua prima edizione, che si terrà nell’Isola d’Oro appunto domani pomeriggio-sera, organizzato da Electric Wave, una etichetta discografica che, da oltre un anno, pubblica e promuove brani di artisti emergenti italiani su tutti i portali di musica streaming esistenti. L’evento, che sarà ambientato sullo splendido Lungomare Nazario Sauro, con ingresso gratuito, ha l’obiettivo di far esibire parte degli artisti appartenenti al collettivo e non solo. In particolare, saranno presenti due musicisti che sulle piattaforme di Spotify e YouTube possono contare milioni di ascolti e visualizzazioni ciascuno (Mazare e Flyboy). Un altro obiettivo importante, per Electric Wave, è riuscire a trasmettere l’amore e la passione per questo genere di musica che in Italia non viene ancora particolarmente supportato ma che, in altri Paesi, sta riscuotendo un forte sviluppo e successo.
Gli artisti si esibiranno secondo questo programma: ore 16.30, 17.15 Phari; 17.15, 18.00 Dave March; 18.00, 18.45 DVRS; 18.45, 19.30 Marlus; 19.30, 20.30 Flyboy; 20.30, 21.15 AbtomAL; 21.15, 22.00 TUDOR; 22.00, 22.45 Msft; 22.45, 23.45 Mazare; 23.45, 00.45 GAZZ.  Gli orari potrebbero subire variazioni. Per rimanere informati è consigliabile seguire electricwave.ew su Instagram.

E oggi “Rock in Classic”

Questa sera, invece, nell’ambito del ricco programma di “Musica a 4 Stelle”, si terrà alle 21, sempre sul Lungomare Nazario Sauro, “Rock in Classic” con ArTime Quartet &  Fusion Orchestra. Ma dove è scritto – osservavamo ieri – che gli strumenti ad arco come i violini e i violoncelli debbano suonare esclusivamente musica classica? La risposta si chiama, appunto, “ArtTime & Fusion Orchestra” una inedita formazione che si esibirà con una serie di brani famosi tratti dal repertorio rock, presentando brani dei Queen, dei Led Zeppelin e Michael Jackson in chiave “classica” ovvero eseguiti con gli strumenti ad arco più propri ad un’orchestra sinfonica che alle canzoni. Le quattro soliste, Sabina Bakholdina ed Erica Fassetta violini; Alessandra Commisso viola; Elena Borgo violoncello,verranno affiancate da una vera e propria orchestra, nella quale sono stati inseriti sintetizzatori e batteria. L’ingresso è libero.

—^—

In copertina, ecco i protagonisti di Electric Wave Summerfest

Hits: 131

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento