di Lant Ator

Edizione speciale di “Udine del mistero” questa sera, alle 21, con Anà-Thema Teatro che, in un anticipo della bella stagione (almeno così finalmente si spera!), presenta la nuova edizione di uno degli eventi più attesi tra le visite teatralizzate di Anà-Thema. E quello di oggi sarà un tour speciale che riunirà i migliori misteri delle ultime edizioni. Il viaggio nel mistero partirà da piazza XX Settembre e si svilupperà in un percorso a piedi nel centro storico, alla scoperta dei misteri e dei segreti nascosti tra le vie, le piazze e i palazzi storici. Sarà una serata trascorsa all’insegna del mistero e del divertimento col commissario Agostino Matranga, protagonista delle cene con delitto e delle trasmissioni di RadioGioconda e di TeleFriuli, e gli Attori di Anà-Thema Teatro.Un itinerario guidato attraverso luoghi ed atmosfere, fatti veri e leggende, ricordi e apparizioni della storia e dell’immaginazione della bella città di Udine. Il percorso del tour sarà svelato alla partenza dal commissario che, con la lanterna e i suoi fedeli aiutanti, condurrà tutto il gruppo in questa nuova avventura.

Intanto, Anà-Thema Teatro sta programmando le Cene con delitto per la nuova Stagione. La Cena con delitto è una rappresentazione teatrale che si abbina ad una cena speciale. Il pubblico guidato, appunto, dal commissario Matranga viene diviso in squadre investigative (tavoli) e, tra una portata e l’altra, assiste a scene “in giallo” che culminano con un delitto. A questo punto ai commensali viene chiesto di collaborare alle indagini attraverso indizi, materiali fotografici ed interrogatori. Nelle serate in giallo sarà il pubblico ad essere chiamato a partecipare al gioco e a cercare di svelare il mistero. Alla fine, ogni squadra investigativa sarà invitata ad indicare il colpevole, il movente e l’arma del delitto. La compagnia ha un repertorio di oltre 30 storie differenti e ne prepara di nuove per ogni occasione.

Per quanto riguarda ancora la serata di oggi, data la grande richiesta, gli organizzatori ricordano che è obbligatoria la prenotazione (posti limitati). Biglietto unico 8 euro, Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 oppure  info@anathemateatro.com. Altri dettagli su www.anathemateatro.com

Il commissario Agostino Matranga.

—^—

In copertina, immagine del centro storico di Udine con il castello.

———————————————-
Leggete anche
Vigneto.FriuliVG.com
———————————————-

Hits: 36

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento