Visits: 138

Doppio appuntamento domenicale, domani 28 maggio, per il Festival Udine Castello organizzato dagli Amici della Musica.
Alle ore 11, nella Torre di Santa Maria, conferenza dal titolo “Danza e tradizione: confronto ed influenze”, excursus storico stilistico sulla storia delle nostre danze, in particolare sulla Furlana. Qui Danilo Prefumo, filosofo, musicologo e fondatore dell’Istituto Discografico Italiano, saprà incuriosire e interessare gli uditori per un incontro arricchito dalle musiche di Daniele Zanettovich eseguite dall’EstroVerso Consort, con proiezioni sonore e sound design.
Alle ore 17, il Salone del Parlamento del Castello udinese ospiterà invece l’Orchestra Accademia Naonis Donatello, diretta da Vito Clemente e con solista Luisa Sello al flauto nel programma “Il ritmo di danza nella tradizione classica”, su pagine di Telemann, Garzoni, Aguiar e Piazzolla in un appuntamento firmato Ert, Ente Regionale Teatrale.
Il Festival Udine Castello, che fa parte della European Festival Association, è organizzato con il sostegno del Ministero dei beni culturali, Regione Fvg, PromoTurismo, Comune di Udine, Fondazione Friuli, Arlef, Ert, Confindustria e Club per l’Unesco di Udine.

—^—

In copertina, la flautista Luisa Sello domani protagonista nel Castello di Udine e qui sopra il maestro Daniele Zanettovich.

 

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com