di Gi Elle

Wine vs Beer, cioè vini a confronto con le birre: è quanto propone una interessante iniziativa in programma il 2 febbraio prossimo a Villalta di Fagagna. Sicuramente avrete sentito parlare dell’importanza di abbinare il vino giusto per ogni piatto. Ma sapete che ci sono anche delle regole per abbinare i vari tipi di birra? Se volete scoprire i segreti dell’arte dell’abbinamento, azzardando nuovi accostamenti, ecco una bella e invitante proposta: un’esperienza informale, divertente e interattiva con esperti di vini e birre friulane nella verde cornice dell’azienda del Poggio.

Come detto, sabato 2 febbraio, alle 17, in via San Clemente, 1. Cristina, la titolare dell’azienda, e Giovanni, coinvolgente animatore del vino, accoglieranno gli ospiti e li guideranno durante le degustazioni. Verranno svelati loro tanti trucchi e curiosità su come abbinare il vino e la birra: dall’antipasto al dolce.  L’evento pomeridiano della durata di circa quattro ore consisterà di due parti: la prima dedicata alle degustazioni, la seconda a un’appassionante sfida con omaggio finale personalizzato. Chi vincerà?
I partecipanti potranno vivere un percorso sensoriale composto da cinque proposte gastronomiche da abbinare a tre vini e a tre birre per iniziare a educare il loro palato. Vari antipasti, una pietanza a sorpresa e naturalmente anche dolci.  Se a qualcuno non va di guidare, potrà prenotare entro il 25 gennaio un transfer gratuito dai capoluoghi della regione. Prezzo: 70 euro. Info e prenotazioni: info@vinoesapori.it tel. +390432611401 oppure +393804725486.

Ecco le birre degli abbinamenti.

Il tour successivo è previsto per il 16 febbraio con una degustazione alla cieca al Castello di Rubbia. Divertimento assicurato con Di Punto in Blind. Anche questo progetto è realizzato da Vino e Sapori Fvg, con la collaborazione del Movimento turismo del vino della nostra regione (www.vinoesapori.it).

—^—

In copertina, tre i vini in degustazione.

—^—

 

Hits: 44

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com

Lascia un commento