Views: 5
Il giardino segreto di Palazzo Asquini, nel cuore del centro storico di Udine in via Manin 16, ospiterà la tappa cittadina della rassegna Enoarmonie. Domenica 2 giugno, alle ore 18, l’inedita e affascinante location ospiterà Gianluca Luisi, pianista ed enorelatore, protagonista del concerto Contrappunti tra Bach e Beethoven. Il maestro presenterà delle inusuali sinestesie con la Lacrima di Morro d’Alba dell’azienda marchigiana Vicari.
Importanti pagine bachiane, una suite francese e una suite inglese si collegheranno ad una delle ultime sonate di Beethoven, l’op.109, attraverso il fil rouge dell’arte contrappuntistica. La degustazione di un grande autoctono vino marchigiano, la Lacrima di Morro d’Alba, precederà in due sue declinazioni l’ascolto delle sezioni musicali, presentato e raccontato dallo stesso Luisi e dal rappresentante dell’azienda Vicari. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella sala del secondo piano del palazzo, i posti sono limitati ed è fortemente consigliata la prenotazione via email a silvia.assgaggia@gmail.com.
Il Festival Enoarmonie è curato dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale, ideatrice di una formula che abbina all’ascolto della grande musica da camera l’assaggio dei migliori vini del territorio regionale e non solo. Tutto questo in luoghi spesso insoliti e ricchi di fascino: i pomeriggi musicali viaggiano, infatti, tra antiche dimore nobiliari e moderne cantine, che si trasformano in speciali auditorium.
Info sul sito
sergiogaggia.com
—^—
In copertina, il pianista ed enorelatore Gianluca Luisi atteso domenica a Udine.